Cibo siciliano (e non solo)

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie vic2, sei sempre molto gentile! :abbraccio: La scorsa settimana è saltato (forse) l'accordo per la casa che volevamo affittare a Siracusa, quindi probabilmente affitteramo a Catania. Intanto non sto seguendo i miei colleghi in Sicilia (anche se ci sarebbe moltissimo lavoro da fare), perché ho problemi familiari e sto effettuando un trasloco. Quindi per un po' niente cibo siciliano gustato in Sicilia :carezza: : mi accontento del locale palermitano aperto da poco a Roma Nord. :sorriso2:
Arancino e calzone con prosciutto e formaggio, poi mezza cassatina e mezzo dolce alle nocciole con ricotta (non ne ricordo il nome).

[quote="axxx007xxxz";p=64646][quote="Fenice";p=60740][/quote]
Mmh che fame :fame: [/quote]
Con tutta la roba buona tipica siciliana ti sembra buono il piatto meno siciliano di tutti e che ho comprato solo perché stavo in spiaggia? :goccia3:
axxx007xxxz
Utente cancellato
11
Messaggio

[quote="Fenice";p=64667]Con tutta la roba buona tipica siciliana ti sembra buono il piatto meno siciliano di tutti e che ho comprato solo perché stavo in spiaggia?[/quote]
:felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Oggi alla pausa pranzo ho dovuto effettuare delle commissioni personali (medico di famiglia, farmacia,...) e, visto che stavo in giro, ho deciso di mangiare cibo siciliano: un calzone fritto con salame piccante e una specialità palermitana cotta al forno con prosciutto; per dolce mezzo cannolo e mezza cassata (il resto l'ho offerto ad alcuni colleghi). :slurp3:

vic2
Very Important Poster
Very Important Poster
12
Messaggio

Cara Fenice,

mi pare di capire che quando non sei in sicilia, tu viva a Roma. Sei mai andata al bar catanese MIZZICA? Sta a via Catanzaro (Bologna) e vende TUTTO quello che si trova a Catania, comprese granite, brioche e limone e seltz, e arancini al ragù alla catanese. Fammi sapere se ti piace.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Lo conosco bene: non vivo a Roma, ma in provincia, però negli anni dell'Università stavo su Viale delle Province. Conosco bene la maggior parte dei bar, delle pizzerie e delle gelaterie della zona. :lingua6: Anche Rob e marika lo conoscono: una volta che "il torinese" è venuto a Roma abbiamo pranzato lì insieme.
Anche 'MparE... non è male: è un bar tipico catanese che sta a Via Catania a Roma.