Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sarebbe la soluzione per dormire sonni tranquilli: basta zanzare, basta svegliarsi alle 6.00 ad agosto e basta incubi. :risata2:
Però non mi pare il caso di montare una cosa del genere in una stanza dove in 6 mesi ho dormito un mese, di cui due settimane sono le ultime. :penso: Faccio prima a "scappare" da qui, come mi consigliano giornalmente mio padre e alcuni Amici. :risata4:
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Ok fai tu.... io cerco sempre di trovarti una soluzione.... per dormire tranquilla e serena......by jorghe
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Grazie, ti prometto che appena mi sarà possibile proverò sia gli oli (per il giorno) sia il lavaggio con la tisana (per la notte) e poi ti farò sapere. :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

:freccia2: Rimedio contro la zanzara nel box doccia ---> farle una doccia
:freccia2: Rimedio contro la zanzara che gira allegramente nel bagno mentre noi siamo nella vasca da bagno ---> colpo secco con l'asciugamano

Situazioni impossibili? No, l'ho sperimentate entrambe. La prima settimane fa (stava all'altezza dei miei occhi mentre toglievo il balsamo dai capelli), la seconda ora (ha girato tutto il tempo rendendo la doccia poco piacevole - mi passava a pochi cm :impreca: - e appena ho chiuso il getto dell'acqua e stavo per asciugarmi... eccola diretta sulla mia gamba! :azz2: )

Sono attratte dal nostro odore: il mio lo sentono anche mentre mi lavo? :pianto3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Credevo di aver trovato il rimedio definitivo contro le zanzare: lozione alla citronella su tutto il corpo e una serie di confezioni di gel alla citronella disseminate sul pavimento della mia stanza. Ieri ha funzionato: per la prima volta in oltre 2 settimane non sono stata morsa. :fiu:
Fino a questo momento ha funzionato anche per la giornata di oggi: peccato che poco fa in bagno mi hanno morso sulla gamba lasciandomi un segno enorme e pruriginoso! :impreca:
Domani provo a vedere se è aperto un negozio che vende anche prodotti di erboristeria: magari posso provare gli oli che mi ha consigliato jorghe.