Quanto sei bella Roma...

... non solo di sera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

La città che non dorme.
Cosi' il New York Times parla di Roma, in un articolo pubblicato il 6 ottobre, in termini entusiastici :occhiolino:
A differenza delle altre capitali europee, questa mescolanza di storia e arte cambia rapidamente. E recentemente ha conosciuto una nuova vivacità per questa vecchia città potrebbe essere arrivato il risveglio. Ansa
Roma non ha mai dormito!E noi lo sappiamo da secoli :occhi4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In questi giorni sono molte le città in cui gli studenti universitari stanno manifestando contro il "progetto di demolizione dell'università pubblica portato avanti dalla legge 133 del 2008, dal DDL 1905 ora in approvazione e più in generale dalle politiche di privatizzazione degli ultimi 20 anni": Università occupate, sit-in nelle piazze,... Roma è tra queste (qui alcuni dettagli e fotografie: nelle immagini vedete il Chiostro e il "pozzo della Sapienza").
Oggi sono stata in città molte ore per vari giri e volevo quasi scattare qualche fotografia in centro, ma poi ho pensato di evitare il più possibile il caos e mi sono limitata a scattare 3 fotografie.

:freccia2: I lavori alla Stazione Tiburtina (viewtopic.php?f=46&t=3150&p=37022#p37022) sono sempre in corso...
:freccia2: Il Cimitero Comunale Monumentale Campo Verano (o semplicemente Verano) si trova lungo la via Tiburtina: percorrendola ho scattato queste due fotografie.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Io mi diverto a vedere i vecchietti che si piazzano lì dalla mattina alla sera a seguire lo svolgimento dei lavori alla stazione :risata: Ad ogni ora che passo ce li trovo sempre!

Roma per quanto è bella viene banalizzata:

http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 63738.html

Così si perde il significato della monetina! :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Invece così si evidenzia la "prassi" della monetina: proprio per questo è stata scelta la fontana di Trevi e non un'altra delle tantissime fontane di Roma.
L'iniziativa è carina, non a caso ho aperto un topic (viewtopic.php?f=12&t=3950); se non fossi stata in viaggio e non fosse stato giorno di caos per le manifestazioni avrei lanciato pure io la monetina. :felice2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Un articolo del Daily Telegraph afferma che Roma dia il suo meglio in inverno...

:freccia: http://www.ansa.it/web/notizie/canali/i ... 72787.html

Per noi è chiaramente sempre bella! :occhiolino: