Fenice ha scritto:Quindi: Caso 1: è un'intuizione. Caso 2: non è un'intuizione. D'accordo?
Ho già espresso chiaramente il mio punto di vista.
Fenice ha scritto:Fenice ha scritto:Se dovessi provare a "sparare" una spiegazione ("
sparare" perché, ripeto ancora, le intuizioni sono frutto di conoscenze accumulate
a nostra insaputa) potrei dire che, dato che seguivo le estrazioni del SuperEnalotto (in particolare dai miei, dato che mia madre "è fissata"), il mio cervello ha immagazzinato i numeri usciti di recente, che evito di giocare, e "mi ha comunicato" (tramite corteccia celebrare, onde, ecc.) di non cambiare i numeri.
Gli scienziati potrebbero ipotizzare cose più sensate oppure dire che questo tipo di sesto senso non è un'intuizione.

Non ne ho idea: non ho mai approfondito la questione.
Comunque è un "sesto senso" in senso ampio.
E' chiaro (lo hai quotato e scritto) che ho sempre usato sesto senso per indicare varie cose, tra cui le intuizioni; nel caso dei numeri del SuperEnalotto non ho scritto che ho avuto un'intuizione, ma che ho usato il sesto senso.
Rob ha scritto:Fenice ha scritto:A te pare un "minestrone", ma anche a Le Iene non pare discutibile:
Ah beh se lo dicono Le Iene.. Torniamo a Focus ché è meglio.

E' per dire che se anche Le Iene dicono che l'intuito è il caso più diffuso di sesto senso, evidentemente la terminologia utilizzata da Focus non è così assurda.