Influenza suina: è allarme mondiale

Echi di cronaca
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Avete sentito di quella ragazza morta a messina a causa dell'influenza? i suoi familiari dicono che era sanissima....
A scuola da mia cugina le insegnanti hanno raccomandato di comprare l'amuchina gel per lavare continuamente le mani, peccato che questo prodotto non si trovi da nessuna parte. Ho chiesto anche in diverse farmacie di qui e niente, non si sa quando arrivi, sembra introvabile.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Ne avevo preso un flaconcino tempo fa, è molto comoda in viaggio. Immagino che adesso con la psicosi collettiva da influenza vada a ruba. :occhi4:
A proposito di mani, c'è chi mette in discussione il fatto che il contagio possa avvenire attraverso la cute: http://it.notizie.yahoo.com/25/20090917 ... 646f4.html
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Timida, forse ti riferisci a
Fenice ha scritto:la donna di 46 anni ricoverata all'ospedale Papardo di Messina (seconda vittima in Italia)
di cui nel mio precedente post? :perplesso7: Non era sana, anzi: soffriva da tempo di bronchite. :boh:
Se non riesci a trovare l'Amuchina gel nei negozi puoi vedere online, per esempio su eBay.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

L'autunno è arrivato, le scuole hanno riaperto e l'allarme influenza aumenta. Nelle ultime 24 ore sono 471 i nuovi casi di influenza A/H1N1 registrati in Europa.
L'ultima notizia riguarda la produzione: si è in grado di produrre tre miliardi di dosi di vaccino pandemico l'anno e la popolazione mondiale è di 6.8 miliardi, quindi potrà vaccinarsi meno della metà della gente. Si spera che a farlo siano le persone più a rischio, anche se le malattie di cui soffrono, l'età e il mestiere che svolgono non le classificano tra coloro per cui la vaccinazione è prioritaria. Scopriremo solo in primavera come sono andate le cose...
Sembrerebbe che per proteggere gli adulti sani e i bambini più grandi sia sufficiente una singola dose: spero che mio padre (al momento preso da altri pensieri) non senta la notizia e non mi stressi anche quest'anno perché vuole che io mi vaccini. :occhi: A parte la temperatura corporea più alta della norma, per il resto sono sana e non prendo l'influenza da molti anni, nonostante io viaggi e stia spesso in mezzo a tanta gente...
Mi starò portando sfiga da sola? Immagine Vi farò sapere...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio ha annunciato che da lunedì il vaccino per contrastare il virus H1N1 verrà spedito alle Regioni: le vaccianazioni avranno presto inizio.
Necessaria anche un'efficace campagna di prevenzione: mentre l'America arruola i Muppets per dichiarare guerra al virus, l'Italia si affida a Topo Gigio. Per fermare la corsa del virus H1N1, Topo Gigio inviterà grandi e piccini "a lavare le mani, usare un fazzoletto, possibilmente di carta, per coprire naso e bocca quando si starnutisce o tossisce; non toccare occhi, naso e bocca se non si è riusciti a lavare le mani; aprire sempre le finestre per cambiare aria ai locali; appena si avvertono sintomi sospetti restare a casa e chiamare il medico": ecco le 5 regole d'oro per non contrarre il virus H1N1, o comunque per ridurre i contagi. (Approfondimenti)

:freccia: [b]Pentalogo - Ministero della Salute[/b] (.pdf)