Non sono ancora diventata pazza: niente acquisti oggi, anche se all'Outlet ci sono andata vicinissima.Fenice ha scritto:Se domani all'Outlet oppure a Roma ne comprerò un'altra... allora significa che Timida mi ha attaccato la pazzia e inizierò a preoccuparmi.
Stamattina a Roma ero da sola e stavo lì per una visita medica, quindi non ho minimamente pensato a fare shopping: la presenza di Gheddafi nella Capitale mi ha spinto a tornare subito a casa dopo la visita (meglio stare lontano dal caos).
Nel pomeriggio-sera, invece, ero con una mia Amica che soffre di oniomania peggio di Timida: la mania di comprare non si limita alle borse... Oggi avrebbe comprato di tutto e solo la mia presenza le ha impedito di spendere anche gli ultimi euro rimasti.
Mi limito a raccontarvi delle borse dato che il topic riguarda la pazzia per queste.
Come ho scritto quando stavo nell'Outlet (mentre la mia Amica stava in bagno ), siamo state in tanti negozi di borse: oltre a Carpisa, Coccinelle e Bric's abbiamo girato tanti altri negozi che vendevano borse, come Segue..., BaGs, Fornarina, Francesco Biasia, Kiko,...
Da Carpisa la tentazione di prendere la borsa da 5 euro è stata forte: la mia Amica voleva prenderla insieme a me e ce ne erano proprio 2. Poi ha visto altre 2 borse, una da mare (29 euro scontata a 14.50) e una "invernale" (22 euro scantata a 7). Ha preso la seconda lasciando in sospeso la prima fino a dopo la fine degli acquisti.
A giri conclusi (circa le 21.00) mi ha chiesto se io volessi la borsa da 5 euro: lei avrebbe preso quella da mare. Dato che il mio stomaco protestava sonoramente, ho deciso di andare a mangiare e fregarmene della borsa.
Così la mia Amica ha comprato solo una borsa e io nessuna; però da Segue... ho comprato il mio unico acquisto: un regalo... non per me.