A Christmas Carol

Dicembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20574
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 739
Grazie ricevuti : 1496
Sesso:

Messaggio

Christmas Carol è piaciuto anche a me. Non per la storia in sé, molto semplice e sviluppata al minimo necessario, ma per l'atmosfera suggestiva, la grafica superba esaltata dalle tecniche di ripresa spettacolari ed ovviamente l'alto grado di immersione fornito dalla proiezione 3D. Sembrava spesso di trovarsi in un videogioco, dimenticandosi quasi della realtà esterna. Ottimamente realizzato Ebenezer Scrooge, anche se la voce del doppiaggio italiano era forse un po' troppo "buona" per il personaggio a cui era associata. Anch'io ho notato che gli occhiali 3D XPAND hanno provocato un drastico calo della luminosità, non so se la cosa sia stata calcolata, certo è che l'atmosfera cupa in questo caso ha sicuramente aumentato il grado di coinvolgimento.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Quindi, per ora (visto che non ci sono commenti negativi), possiamo premiare il regista, Robert Zemeckis... :applauso: speriamo che il Natale prossimo torni a stupirci!
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Lo so, sono "all'antica".
Forse non è questione di antichità, ma di buon senso. Si possono ritenere delle scene più o meno adatte per un pubblico piuttosto che per un altro. :boh:
Poi dipende anche cosa intendiamo per "bambini"! A ripensarci bene, il fratello di Giorgia che è venuto con noi, ha dieci anni, ma probabilmente un ragazzino più piccolo avrebbe avuto l'incubo del Natale futuro :occhi:

Ciò non toglie che...se avessi avuto meno di dieci anni io,mi sarebbe dispiaciuto se non mi avessero portato a vederlo! :fischio:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Sono appena tornata dal cinema e finalmente l'ho visto!!! mi è piaciuto davvero davvero tanto!!!!! Molto ben fatto e rispecchia molto li libro!! Sono davvero soddisfatta! ....Per quanto riguarda le scene del fantasma futuro è vero secondo me non sono adatte ad un pubblico minore di 10-11 anni!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quale tecnologia (viewtopic.php?p=26815#p26815) era disponibile per vedere A Christmas Carol? La stessa usata quando hai visto San Valentino di Sangue in 3D? Se sì, puoi fare un confronto: quale 3D ti è piaciuto di più?