[risolto] Problema navigazione con cellulari come modem

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:La connessione è la causa "scatenante", ma è Kaspersky che "reagisce" non facendomi navigare per più di pochi minuti.
Non ho capito di quale reazione stai parlando. Le righe rosse del log vogliono semplicemente dire: "Guarda che non riesco ad aggiornarmi perché la tua connessione ha problemi". Come fai a dire che è colpa del Kaspersky?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non lo capisci perché sei chiaramente più esperto di me di computer e non segui la mia "logica".
Non so in che modo Kaspersky sia legato al problema che la navigazione per 48 ore si interrompeva dopo 5 minuti e dovevo riavviare il PC per potermi riconnettere (sempre per pochi minuti), ma dopo le innumerevoli prove di cui ho scritto su RobboR agire sull'antivirus ha risolto il problema.
Fenice ha scritto:se spegnere e riaccendere non risolve il problema, prima di formattare disinstallare e reinstallare i programmi legati al problema
Dato che Kaspersky è legato al problema ho proceduto. Tutto qui.

Se nei report avessi visto qualche dato che mi faceva pensare ad un virus avrei chiesto come si fa a scoprire il nome, ma così non è stato. Dovrai restare con la curiosità se sono io incapace a leggere i Log oppure se il nome dell'ipotetico virus non è comparso nei report doppo che il portatile si è riavviato da solo; fino a meno di 2 ore fa avrei potuto cercare la risposta seguendo le tue indicazioni, ormai non più. Inutile domandarsi come stavano le cose. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Non essendo un'esperta di computer, seguo una delle regole fondamentali che ho imparato ad un corso di informatica: se spegnere e riaccendere non risolve il problema, prima di formattare disinstallare e reinstallare i programmi legati al problema.
Regola validissima in generale anche fra i più esperti (delle volte nemmeno gli stessi programmatori sanno cosa passa per la testa alle proprie creazioni), ma nel caso del Kaspersky sarebbe stato sufficiente chiuderlo e vedere se il problema si fosse ripresentato. Fai così se hai dubbi su di lui. Tanto, se non hai la protezione in tempo reale, tenerlo aperto o chiuso non cambia niente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anche se navigo sempre "sui soliti siti" e scarico pochissimi file, ho deciso di lasciare attiva la protezione in tempo reale perché mi sento più "tranquilla" quando leggo gli avvisi di Kaspersky: forse se l'avessi lasciata attiva avremmo capito subito qual era il problema che non mi consentiva di navigare più di pochi minuti... Altra questione su cui resteremo con il dubbio.
Mi auguro che non ci siano più problemi del genere sul mio portatile, ma se non fosse così potrò indicarvi eventuali avvisi dell'antivirus e farvi sapere se chiudendolo semplicemente si risolve il problema (credevo di aver già provato senza successo :goccia3: dato che stavo per farlo quando il problema si è risolto).
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Quello che conta è che l'epilogo sia felice! :risata4: