Per il 26 gennaio 2009 era stato annunciato il rilascio della Beta 3 di Firefox 3.1, ma a causa di numerosi bug la data è stata posticipata al 2 febbraio 2009. Nonostante ciò la versione definitiva di Firefox 3.1 arriverà entro il mese di marzo.
In un primo momento gli sviluppatori avevano pensato a 2 sole Beta per Firefox 3.1, ma l'introduzione della funzione [b]Private Browsing Mode[/b] e del JavaScript TraceMonkey (per una maggiore velocità di visualizzazione delle pagine WEB) hanno spinto al rilascio di una terza Beta.
Il giorno di Mozilla Firefox 3
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 836
- Grazie ricevuti : 1734
Rob ha scritto:Uscito ieri anche l'ultimo aggiornamento a Firefox 2, giunto alla versione 2.0.0.19.
Ci hanno ripensato
Solo due giorni dopo, il 18 dicembre, è stata rilasciata infatti la 2.0.0.20 per correggere un bug di sicurezza.
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/2. ... easenotes/
La sostanza non cambia: passate quanto prima a Firefox 3.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
[b]ChangeLog[/b]
L'aggiornamento automatico non me l'aveva rilevata. Allora ho controllato manualmente e mi ha avvisato della disponibilità della nuova versione. Il download però ha avuto problemi. Inizialmente è uscito l'avviso:
Dice in pratica di non riuscire a scaricare l'aggiornamento parziale e sta quindi prelevando l'intero pacchetto. Non so da dove saltino fuori quei 9.4 MB totali, visto che è di circa 7 MB. Ad ogni modo, terminato lo scaricamento, non ho riavviato automaticamente Firefox come richiesto (avevo delle schede aperte). Al successivo avvio non è partito l'aggiornamento e ripetendo l'operazione non lo trovava più.
Allora ho proceduto manualmente: ho disinstallato la 3.0.5 scegliendo di mantenere le mie impostazioni (preferiti, ecc):
Poi ho scaricato la 3.0.6 dal sito e l'ho installata. Per ora tutto OK!
[b]ChangeLog[/b]
Codice: Seleziona tutto
# Risolti diversi problemi di sicurezza.
# Corretti diversi problemi legati alla stabilità dell'applicazione.
# Nelle versioni precedenti di Firefox alcuni utenti riscontravano una visualizzazione non corretta di parte dello schermo quando l'applicazione rimaneva aperta per lunghi periodi di tempo.
# Migliorata la possibilità di interazione tra comandi eseguiti da script (inclusi quelli presenti in estensioni molto diffuse come Adblock Plus) e plugin (bug 438830).
# Rimosso l'user ID del client dalla segnalazione dei crash.
# Risolti alcuni problemi di visualizzazione con i caratteri asiatici.
Dice in pratica di non riuscire a scaricare l'aggiornamento parziale e sta quindi prelevando l'intero pacchetto. Non so da dove saltino fuori quei 9.4 MB totali, visto che è di circa 7 MB. Ad ogni modo, terminato lo scaricamento, non ho riavviato automaticamente Firefox come richiesto (avevo delle schede aperte). Al successivo avvio non è partito l'aggiornamento e ripetendo l'operazione non lo trovava più.
Allora ho proceduto manualmente: ho disinstallato la 3.0.5 scegliendo di mantenere le mie impostazioni (preferiti, ecc):
Poi ho scaricato la 3.0.6 dal sito e l'ho installata. Per ora tutto OK!
Firefox 3.1 Beta 2 è disponibile a questo indirizzo: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.htmlFenice ha scritto:Per il 26 gennaio 2009 era stato annunciato il rilascio della Beta 3 di Firefox 3.1, ma a causa di numerosi bug la data è stata posticipata al 2 febbraio 2009.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Neanche a me è stato rilevato: attendo fiduciosa.
I problemi di sicurezza risolti sono vari: la lista completa si trova sul sito di Mozilla.
[b]Security Advisories for Firefox 3.0[/b]
I problemi di sicurezza risolti sono vari: la lista completa si trova sul sito di Mozilla.
[b]Security Advisories for Firefox 3.0[/b]
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
Avete presente la finestrella in alto a destra con cui effettuare ricerche veloci?
Da una decina di giorni, ai motori di ricerca già presenti, è possibile aggiungere anche Live Search:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/10434
Quello che desta più sorpresa è il fatto che sia della Microsoft. In molti interpretano il rilascio di questo componente aggiuntivo ed il suo supporto ufficiale come una parziale ammissione, da parte della casa di Redmond, dell'importanza di Firefox.
Da una decina di giorni, ai motori di ricerca già presenti, è possibile aggiungere anche Live Search:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/10434
Quello che desta più sorpresa è il fatto che sia della Microsoft. In molti interpretano il rilascio di questo componente aggiuntivo ed il suo supporto ufficiale come una parziale ammissione, da parte della casa di Redmond, dell'importanza di Firefox.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 2564 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-
- 7 Risposte