Un fine settimana fuori? ma dove?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Grazie Rob per l'augurio di trovare bel tempo ma non è stato proprio così, pioggia pioggia e pioggia. Però in compenso sono stata benissimo, mi sono divertita e rilassata, ci voleva proprio :sorriso2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Sperando che il tempo migliori sempre di più e dato che tra un pò ci sarà la possibilità di fare qualche ponte grazie al 1° maggio o la festa del 2 giugno, stavo pensando di concedermi un fine settimana, la meta prevista dovrebbero essere le 5 terre, esattamente volevo alloggiare a Monterosso e poi nel caso spostarmi i paese in paese. Mi hanno detto che Monterosso è uno dei più carini, qualcuno di voi c'è stato? mi confermate?
DAE avatar
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
16

Messaggio

Le Cinque Terre ha dei paesaggi e dei posti meravigliosi (ci vado d'estate),rimarrai senza parole...sembra un altro mondo,ma soprattutto per visitare tutte le cinque località non occorre utilizzare l'auto (ci sono i treni regionali molto comodi ed economici) sono località protette quindi meravigliose...te le scrivo in ordine partendo da La Spezia...Riomaggiore - Manarola - Corniglia - Vernazza - Monterosso - Lerici (che è più staccata,infatti per poterla visitare bisogna prendere un treno a parte),ma un luogo spettacolare è Portovenere,le batte tutte è troppo bella...riguardo il cibo ogni dieci metri c'è una focacceria,fanno pizze di tutti i tipi,ristorantini vari,ma soprattutto il pesto è buonissimo (trofie al pesto oppure i testaroli un tipo di pasta fatta a mano),non vedo l'ora di ritornarci...è bellissima,anche La Spezia non è male,soprattutto il lungo mare e inegozietti del centro...non vedo l'ora che arrivi l'estate per ritornarci...BEATA TE, ciao da Luigi.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Grazie mille Luigi, di sicuro i tuoi commenti mi saranno di grande aiuto
DAE avatar
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
16

Messaggio

Monterosso la conosco benissimo ed è la località più carina,infatti i turisti vanno quasi tutti là...ha le spiagge un pochino più grandi rispetto alle altre località diciamo che è quella più turistica...una spiaggia particolare è quella del Gigante (si chiama così perchè si vede un Gigante scolpito nella pietra che regge il masso sopra di lui...),infatti io ci vado sempre...è l'ultima fermata di treno partendo da La Spezia....ci sono focaccerie,ristorantini e svariati negozietti che vendono ricordini del posto...cmq. molto carini (meno i prezzi....),ne vale la pena se ti vuoi rilassare è il posto giusto...p.s. se vai con il tuo ragazzo visitate la via dell'amore....(mi sembra che parte da Riomaggiore...),è un luogo molto suggestivo,come del resto tutti i posti delle Cinque Terre...ciao,da Luigi.