Caspita! Pensavo che ci fosse una Befana ogni tot km, invece fa tutto marika...Rob ha scritto:Ma lo sai che poco fa ho alzato lo sguardo e mi è sembrato di vederla passare?!
Spoiler
BUONA EPIFANIA!
Alcuni sono vecchissimi, tipo uno di ieri:
Ricapitoliamo: ci si vede oggi pomeriggio per i preparativi, la divisione delle zone e il solito giro dal meccanico per la revisione della scopa. Si attacca a mezzanotte in punto, avvisa anche le altre.
Il 2 gennaio, giorno dell'inizio dei saldi, mi è arrivato questo:
Nel negozio vicino a casa tua ci sono già i saldi: ti conviene fare un salto in questi giorni per trovare la scelta. Costa tutto poco: la scopa volante solo 5 euro, 3 scope 10 euro; poi vendono anche le scarpe, così butti quelle rotte dello scorso anno. La dentiera solo 15 euro. Rimettiti in forma per il 6 gennaio!
Stamattina me ne sono arrivati 2 simili: posto quello più breve.
Alle Befane vere propongo un rito magico o al limite preghiere. Che ci aiuti San Giuseppe a tenere su le tette, che Santa Restaurata ci mantenga la facciata, che il pio San Valentino ci rassodi il sederino e che Santa Rosalia ci dia una Buona Epifania!
La versione più lunga era più hot nella parte finale: che Santa Rosalia ci aiuti a darla via!
Il peggiore di tutti (da parte della ragazza di mio fartello, fissata con i figli ):
Scopa scopetta, la sfiga ora ti becca. Rospo rospino, quest'anno farai un bambino. Se la sfiga vuoi evitare a 8 Befane lo devi mandare!
Era seguito da Hihihihi!. Menomale che non sono superstiziosa, se no dovevo sprecare 8 SMS...