Letteratura: divertiamoci a citare!

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Prima di iniziare a leggere anche stanotte, qualche citazione sempre da Cuore di ghiaccio:

..io ero colpevole perché non avevo voluto sapere, non avevo avuto il coraggio di chiedere, avevo voluto ignorare alcune domande che avevano una sola risposta possibile.

Potevo anche non fare niente, fare come se niente fosse [...] e vivere nel silenzio roseo e abitabile di chi preferisce non agire, non sapere, non chiedere e vive, o crede di farlo.

...io la guardavo dormire ed ero solo.Tanto da non sopportare neanche la mia stessa compagnia, la presenza della mia memoria, la sua coatta, insopportabile attività, adesso che non sapevo più chi ero...
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho iniziato a leggere il "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo

...La vita non è in garanzia. Non è una lavatrice che se si rompre qualcuno te la ripara. Se si rompe, si rompe. Puoi stare fuori dalla vita, costruendoti un mondo di certezze, ma è solo un'illusione. Non puoi farci niente...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:..io ero colpevole perché non avevo voluto sapere, non avevo avuto il coraggio di chiedere, avevo voluto ignorare alcune domande che avevano una sola risposta possibile
eh già... :occhi4:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Sei colpevole di qualcosa, Marika?!? :perplesso3:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:non avevo voluto sapere, non avevo avuto il coraggio di chiedere,
ecco la mia colpevolezza... :occhi4: