Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:TUTTO il resto può aspettare.
si lo so...ma non è facile, anche perchè adesso vedo "tutto il resto" con altri occhi...come non lo avevo mai visto prima. Allora le cose sono 2 e mi chiedo:
-questo resto è sempre stato tale perchè io volevo vederlo così anche se non mi piaceva
oppure
-sta cambiando tutto il resto ed io non voglio cambiare?

No anzi...mi sa che qui...sto cambiando...a forse troppo...e questo non mi spaventa poco...
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

I cambiamenti nella vita sono normali...stai crescendo: le tue opinioni maturano, le tue idee si modificano, il tuo carattere si evolve, si diventa più indipendenti (soprattutto emotivamente...) e così via..ma devi cercare di non vivere ciò con l'ansia. Quello che sei stata farà sempre parte di te e contribuirà a creare la donna che stai diventando...!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:le cose sono 2 e mi chiedo:
-questo resto è sempre stato tale perchè io volevo vederlo così anche se non mi piaceva
oppure
-sta cambiando tutto il resto ed io non voglio cambiare?
Direi che, come al solito, la verità sta nel mezzo: il resto cambia, ma probabilmente ora lo vedi con occhi diversi.
E' successa la stessa cosa ad una mia Amica: è cambiata una piccola cosa nella sua vita e lei si è trovata persa in un mondo che non sembrava essere il suo.
I cambiamenti spesso sono positivi (restare sempre uguali a se stessi non va bene), però altrettanto spesso non è facile abituarsi ad essi, a meno che non si impari a vivere "alla giornata", facendo progetti ovviamente, ma con la consapevolezza che le cose possono andare in modo diverso da come si è programmato. Bisogna essere preparati ai cambiamenti e così è più facile vivere senza stress.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Questa notte ho iniziato a non dormire anche io, però mi sa che è per via dei soliti problemi femminili

[Fenice] Corretti 2 errori di digitazione
Ultima modifica di Timida26 il 29/12/2009, 7:20, modificato 1 volta in totale.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Son 2 notti che dormo...e bene.
Il fatto è che mi metto a letto in quel momento in cui mi viene sonno e cioè verso le 23 o mezza notte. Il mio fisico ha sempre richiesto questo...ma l'ho capito solo da poco. :impreca:
Prima per far piacere agli altri, uscivo alle 23 la sera...in realtà l'orario giovanile potrà essere anche quello...ma non tutti abbiamo gli stessi tempi. Anche perchè io la mattina alla 8 son sveglia, gli altri si alzano per pranzo!
Quindi, a lungo andare, subendo sfasamenti di orario con conseguente diminuzione di sonno con conseguente nervosismo causato da notti a vegliare...mi son ridotta così!
Voglio iniziare a pensare a me stessa!E farmi stare bene porca miseria! :impreca:
La devo piantare di uscire solo per non farmi "etichettare come diversa" quando poi se esco in questo paese non si fa mai niente di particolare,educativo o creativo!Tranne in rarissime eccezioni...
Chi mi vuole bene capirà...e mi lascierà sistemare questo momento. Voglio essere libera di uscire solo se mi va e se ritengo che sia il caso! :minaccioso:

Per quanto riguarda i cambiamenti...quelli ci sono tutti. Non mi trovo più bene nel contesto in cui sono inserita...sono maturata tantissimo in questi ultimi 2 mesi...ma invece di essermi rafforzata...mi sento debolissima!
Calcoliamo pure che le medicine che prendo mi buttano giù... :pianto3: Oggi parlerò con il medico, spingendo per diminuire le dosi...

In effetti non ho mi accettato che i miei "piani e progetti" giornalieri e non, non venissero rispettati...devo imparare a prendere la vita come viene e non avvelenarmi per le piccolezze... :ok:
E soprattutto ad essere meno intransigente con me stessa e a prendermi cura del mio benessere spirituale...

Vedrete che dormirò! Ma il processo è lungo...e in salita