Atletica

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ottimo lavoro e striscioni carinissimi, soprattutto Gigi la trottola. :risata4:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Usain Bolt venerdì al meeting di atletica di Bruxelles ha battuto sui 100 metri il connazionale Asafa Powell facendo registrare il tempo di 9"77. A differenza del meeting di Losanna, stavolta il vento era contrario: Bolt era partito male e non ha trovato subito il giusto passo, ma ha terminato in forte progressione.
Oggi La Repubblica riporta questa notizia:
Dominatore della velocità alle Olimpiadi, con tre ori in 100, 200 e staffetta 4x100, il giamaicano Usain Bolt è convinto di poter andare ancora oltre, come dichiarato al quotidiano spagnolo 'El Mundo': "Arriverò al mio massimo potenziale in due anni, e sarà quello il momento. Il mio allenatore assicura che posso arrivare al record del mondo dei 100 metri con il tempo di 9,52". Ricordiamo che il record attuale, ottenuto a Pechino da Bolt, è di 9,69.
:shock2:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

:shock6: :shock6: :shock7: :shock2:....Se arrivasse a correre in 9.52 o è veramente la perfezione,un super uomo e ha delle doti pazzesche che non riusciamo nemmeno ad immaginare,oppure............. :occhi: :penso: (non so se mi avete capito)! Ragazzi 9.52 è veramente forte e viene da pensare semmai dovesse farlo!! Sai com'è di questi tempi....come si dice: il più pulito ha la rogna! :risata2: :risata2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

a me sembra che abbia esagerato un pò...poi è motlta la differenza con l'attuale record...vorrei vedere se non si prendessero niente a quanto arriva, per niente intendo neanche vitamine super concentrate o non so cosa...
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Doping: Di Cecco positivo all'Epo

(ANSA) - ROMA, 3 NOV - Il maratoneta Alberico Di Cecco e' risultato positivo all'Epo in un test antidoping effettuato in occasione del Campionato italiano a Carpi. La gara si era svolta il 12 ottobre scorso. Di Cecco, nono alle Olimpiadi di Atene 2004, vanta tra l'altro una vittoria alla Maratona di Roma del 2005.


Bè ragazzi io non ho parole!!Di cecco era stato già preso per doping due o tre anni fa,ma era riuscita a farla franca! Ma allora io dico..Ti è andata bene una volta,se commetti lo stesso errore una seconda volta sei proprio stupido!!
Poi tra l'altro ti tengono più sotto controllo!Vabbè.... :boh:



Ragazzi l'atletica si rifà sentire (e non solo per il doping),ieri è cominciata la stagione dei cross ad Osimo,cross valido per selezionare gli elementi della squadra azzurra che, il 14 dicembre, rappresenterà l'Italia ai prossimi Campionati Europei di Bruxelles.
Toccherà quindi ora ai Cross di Volpiano e Condino, il 16 e il 23 novembre, fornire ai selezionatori azzurri ulteriori indicazioni utili per l'Europeo.

Questi i risultati di Osimo:

RISULTATI - DONNE (7km): 1. Silvia Weissteiner (Forestale - 23:47) 2. Federica Dal Rì (Esercito - 23:58) 3. Emma Quaglia (Cus Genova - 24:24) - PF: 4. Giorgia Vasari (Running Club Futura - 24:32) 8. Valentina Costanza (Esercito - 24:36) 9. Martina Rocco (Atl. Gran Sasso - 24:41).

UOMINI (9km): 1. Gabriele De Nard (Fiamme Gialle - 27:01) 2. Gianmarco Buttazzo (Esercito - 27:09) 3. Salvatore Vincenti (Fiamme Gialle - 27:16) - PM: 7. Simone Gariboldi (Fiamme Oro - 27:37) 8. Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita - 27.50) 10. Merihun Crespi (Esercito - 27:59)


[Rob] ho aggiunto il link alla fonte