Iniziative per promuovere il rispetto dell'Ambiente

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Poco fa mi è arrivata la spilletta virtuale segno di riconoscimento di chi ha deciso di fare qualcosa contro i cambiamenti climatici causati dall'uomo.
Il 26 marzo dalle 20.30 alle 21.30 anche tu parteciperai all’evento globale del WWF: L’ora della Terra. In tutto il Pianeta si spegneranno le luci per un’ora. Monumenti, palazzi, negozi, appartamenti. Comunità, scuole, singole case, aziende. Un appuntamento planetario al quale non si può mancare ... e tu ci sarai. Ma il tuo è un impegno quotidiano, che utilizza le risorse che abbiamo in modo intelligente e sostenibile.
Scarica la spilletta virtuale Earth Hour che potrati utilizzare come firma elettronica nelle tue email oppure sul tuo sito, sarà il segno di riconoscimento di chi ha deciso di fare qualcosa contro i cambiamenti climatici causati dall'uomo.
Immagine
La metto nella mia firma, così vi ricordate dell'iniziativa. :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Il 26 marzo si avvicina: non solo vi ho avvisato con oltre un mese di anticipo (viewtopic.php?p=50838#p50838) dell'Ora della Terra, ma in TV va in onda uno Spot per ricordarlo anche ai più distratti... :leggi2:
YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Vi ho avvisati da tempo, avete visto il promo TV, la spilletta e il mio banner in firma...
Immagine
Se non vi ricordate è perché non volete ricordare. :leggi:
Io alle 20.30 sarò al Cinema, nel buio della sala: non posso spegnere luci. Ma se fossi stata a casa avrei imposto il buio ai miei familiari e a chi fosse stato con me: lo sapete benissimo dalle precedenti edizioni. :felice2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1646
Messaggio

Non ho capito bene: cosa succede stasera? :risata7:

Io penso di essere a casa, mi farò luce con la TV. :tv:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Rob, hai partecipato all'Ora della Terra?
Ho letto che è stato grande il successo dell'Ora della Terra del WWF: in tutto il Mondo si è spenta simbolicamente la luce per un'ora.
mtvnews ha scritto:Kuala Lumpur, le Fiji, la Cina, Hong Kong e i suoi grattacieli, il Colosseo: i luoghi e i monumenti simbolo del Pianeta sono rimasti al buio per celebrare l'ora della Terra. L'iniziativa organizzata dal Wwf è un messaggio globale, e scenografico, che vuole testimoniare l'impegno per un futuro sostenibile. Un successo che ha toccato cifre record: una maratona di un miliardo di persone, 134 paesi, tutti i continenti compresa la stazione Antartica. Le luci si sono spente dalle alture più famose del mondo, come il Macchu Picchu in Perù, alle Cascate del Niagara, dalla Muraglia cinese ai 4 grattacieli più alti del mondo, dall'Acropoli di Atene alle fontane barocche di Piazza Navona a Roma.

L'iniziativa che non si è esaurita con lo spegnimento delle luci ma si è declinata in decine di manifestazioni ed eventi organizzati nelle piazze per coinvolgere i cittadini. Per l'Italia si è registrata una partecipazione record con l'adesione di 240 Comuni e di 7.000 cittadini sul sito del Wwf. Uno dei pochi monumenti rimasti accesi è il Duomo di Milano, dove per un disguido si sono spente solo alcune guglie, non abbastanza per rendere l'effetto desiderato.