Referendum 12 e 13 Giugno 2011

Echi di cronaca
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Il GRAZIE di Marco Travaglio lascia poco all'interpretazione:

:freccia2: Legittimo godimento

Dopo l'esito, io aspetto sempre più l'instaurazione di una nuova forza politica, più ricettiva.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 880
Grazie ricevuti : 1870
Messaggio

Questa è la frase che preferisco e che secondo me sintetizza al meglio quanto accaduto:
Marco Travaglio ha scritto:Grazie, grandi partiti, per averci convinti definitivamente che dobbiamo fare da soli.
Diciamo che proprio da soli allo stato attuale delle cose non possiamo fare, possiamo però dimostrare di saper ragionare con la nostra testa, giudicare chi ci governa (e chi se ne sta dall'altra parte ad aspettare) e distinguere coloro che cercano di fare qualcosa di utile dai commedianti ipocriti e bugiardi.
YouTube
:risata:

Qualcuno riesce a chiarirmi un paio di dubbi?

- Il Governo è obbligato a rispettare gli esiti del referendum? O meglio, chi garantisce che ciò avverrà?
- Quanto dura l'obbligo di cui sopra? Ha una scadenza?
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Più che il video postato da Rob, a me fa più ridere l'appello ai non udenti by Corrado Guzzanti:
YouTube
Le leggi in questione dovrebbero decadere automaticamente. Dovrebbe essere impensabile che il Governo se ne freghi. La Corte Costituzionale ha in Costituzione un potere non esplicito in tema di controllo a posteriori, bensì solo a priori circa l'ammissibilità del Referendum abrogativo, funzione decisa con legge costituzionale 1/1953.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 880
Grazie ricevuti : 1870
Messaggio

Grazie. Per quanto riguarda la durata invece?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri a Ballarò ho visto il video postato da marika e mi sono fatta un po' di risate con mio padre. :felice2:
Non so se ad AnnoZero o a Ballarò o in qualche altro programma del genere che vedono i miei genitori ho sentito che "i referendum vincolano per 5 anni".