La notte di San Lorenzo

Affettuoso, Appassionato, Sentimentale, Sognatore,...
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Grazie Jorghe
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

San Lorenzo... e stelle cadenti. Per mettervi con il naso all'insù vi conviene aspettare la notte tra giovedì 12 agosto e venerdì 13 agosto 2010 (dalle 22.30), quando lo sciame meteorico delle Perseidi raggiungerà il picco nell'attraversamento dell'orbita terrestre (circa 80/100 meteore per ora).
Pare che giovedì 12 agosto tutto il nord sarà interessato da un cielo molto nuvoloso e da precipitazioni sparse con temporali e rovesci associati, mentre al centro-sud il cielo dovrebbe essere sereno.
Stando dai miei, non credo che mi metterò a scrutare il cielo: oltre alle stelle cadenti vedrei anche il mio corpo pieno di morsi di zanzare. :ko2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Mi ero dimenticata! Accidenti :azz2: Vediamo se vedo qualcosa cadere dal cielo qui in Germania :boh: Di desideri ne avrei da esprimere... :fischio:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Io non sono uscita ieri sera perciò niente stelle. Comunque posso rifarmi questa sera
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

ieri sera sono andato a terminillo, c'era un incontro con gli astrofili che hanno portato dei telescopi molto potenti, le stelle ne ho viste 3 o 4, ma la cosa più bella è stato sentire le loro spiegazioni sulle stelle cadenti (quello che vediamo sono persidi e polvere di stelle) le stelle cadenti sono solo quelle che hanno una ben determinata direzione...non mi chiedete altro vi prego :scusa:

questa è una foto che ho fatto alla stella polare. la foto è rossa perchè c'erano veramente troppe luci e tante macchine che hanno creato disturbo. poi anche limiti tecnici, però il risultato è interessante (anche se non compaiono stelle cadenti)
purtoppo non riesco a caricare le foto con imageshack scusate