Cibo siciliano (e non solo)
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Stasera pensavo di cenare a base di cibo siciliano comprato nel locale vicino all'ufficio, ma poi ci ho ripensato: oggi ho fatto il biglietto per andare in Sicilia a prendere possesso della casa che avremo in affitto (a Siracusa) per un anno, quindi all'inizio della prossima settimana mangerò cibo siciliano, anche se cenando in casa non vi mostrerò più le leccornie di cui in questo topic...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Con un po' di ritardo, ecco alcune specialità che ho mangiato in Sicilia.
Ho iniziato la mia giornata alle 4:30 del mattino, quindi alle 7:00 in aeroporto ho fatto colazione con tè freddo alla pesca e ciambella fritta, ma alle 10:00 avevo già fame, così ho mangiato una cartocciata con pomodoro, scamorza e prosciutto cotto.
A pranzo ho mangiato fuori entrambi i giorni: penne rigate con gamberetti, pesce spada, pomodorini e menta, poi macedonia; gnocchi alla sorrentina, frittura di pesce e cannolo siciliano. Troppo buono come lo fanno nel ristorante di Priolo Gargallo!
Vi mostro anche, per curiosità, la colazione e la cena nella nuova casa: unici prodotti siciliani il latte di mandorla e il miele alle fragole che ci hanno regalato insieme alle cose nel cesto (uova, capperi, mandorle,...).
Per concludere, cassata siciliana mangiata al lavoro.
Sono stata varie volte da Muzzicami: l'ho fatto conoscere sia a mio padre che a mio fratello e alla fidanzata. Hanno apprezzato... Prima o poi anche marika apprezzerà.
Ho iniziato la mia giornata alle 4:30 del mattino, quindi alle 7:00 in aeroporto ho fatto colazione con tè freddo alla pesca e ciambella fritta, ma alle 10:00 avevo già fame, così ho mangiato una cartocciata con pomodoro, scamorza e prosciutto cotto.
A pranzo ho mangiato fuori entrambi i giorni: penne rigate con gamberetti, pesce spada, pomodorini e menta, poi macedonia; gnocchi alla sorrentina, frittura di pesce e cannolo siciliano. Troppo buono come lo fanno nel ristorante di Priolo Gargallo!
Vi mostro anche, per curiosità, la colazione e la cena nella nuova casa: unici prodotti siciliani il latte di mandorla e il miele alle fragole che ci hanno regalato insieme alle cose nel cesto (uova, capperi, mandorle,...).
Per concludere, cassata siciliana mangiata al lavoro.
Sono stata varie volte da Muzzicami: l'ho fatto conoscere sia a mio padre che a mio fratello e alla fidanzata. Hanno apprezzato... Prima o poi anche marika apprezzerà.
-
- Very Important Poster
- 16
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Utilizzare il linguaggio italiano (Regolamento)
In questo topic al massimo è consentito il siciliano.
In questo topic al massimo è consentito il siciliano.
-
- Very Important Poster
- 16
Stavo rispondendo a delle Mail in tedesco
Dicevo, sono già contenta di conoscere quel posto!
Stavo rispondendo a delle Mail in tedesco
Dicevo, sono già contenta di conoscere quel posto!