Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 882
Grazie ricevuti : 1890
Messaggio

marika ha scritto:Una marinara piuttosto deforme :penso:
Che brutta! Come se non bastasse l'aglio è pure impresentabile! :risata2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In realtà l'aglio è proprio inesistente, non ce l'ho fatto mettere :nono2: Però non era male, o forse era buona la compagnia! :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sera (dopo il Cinema viewtopic.php?f=55&t=3494) sono stata a mangiare la pizza con marika: ho preso una tirolese, che nel locale dove siamo state sarebbe una margherita con lo speck (la fotografia ve la mostrerà marika). Per qualche strana ragione la mia pizza era più grande di quella di marika (usciva dal piatto): l'ho mangiata tutta nonostante sia stata preceduta da mezza bruschetta con il salmone e mezza con i gamberetti, dove con bruschetta intendo una fetta di pane e non metà come in molti locali.
Stasera... altra pizza, forse nello stesso locale. :lingua6:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ecco le mega bruschette ( e Birra di Fenice in prospettiva) che ci siamo amabilmente divise come fidanzate:
Immagine
La pizza Tirolese di Fenice:
Immagine
E la mia, chiamata Via col vento ( forse perchè a mangiarla è una volata :occhi4: ). Davvero buona! :ok: Ho tolto dagli ingredienti la mozzarella ( sottolineando al cameriere che era di vitale importanza!). Quindi c'era: base di pomodoro, alici ed origano e poi ancora pomodoro in pezzi :slurp:
Immagine
Fenice ha scritto:Per qualche strana ragione la mia pizza era più grande di quella di marika (usciva dal piatto)
La tua solita fortuna! :impreca: :occhi4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Tu "c'hai" le spallucce, ma io "c'ho" le conoscenze. :cool:
Ieri sono tornata nello stesso locale: niente antipasto stavolta, ma Ceres rossa e calzone prosciutto (crudo) e funghi, pure questo gigante. Niente pomodoro, solo mozzarella (bianca, non blu :occhi: ).
Era ben cotto e solo apparentemente bruciato: le "bolle" scure erano sottilissime e le ho tolte; sotto c'era uno strato di pasta come nelle zone senza "bolle".
Immagine
Offtopic: Racconto. Una mia Amica ha fatto la sua solita figuraccia (tra lei e marika non so chi ne colleziona di più... :fischio: ). Ho chiesto la Ceres rossa e quando il cameriere è tornato mi ha detto: "Per te la Red Erik". Mentre lui andava via lei mi ha chiesto: "Non hai chiesto la Ceres rossa?". Lui si è girato e io gli ho fatto cenno con la mano che era tutto a posto: poi ho spiegato alla mia Amica che la Red Erik è la Ceres rossa. :risata2: