Tanti Mpixel = ottima qualità della fotocamera?

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ti sei scordata che la devi anche accendere? :risata2: l'utilizzo di un 3piede non fa per te :fischio:
rob quando vorrai comprare una nuova macchina fotografica chiedi tranquillamente.

Un'altra caratteristica molto sopravalutata è la sensibilità ISO.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L'accensione è rapidissima: mentre la sfilo dalla custodia già l'accendo. :risata4:
Anni fa (2004) ho comprato un treppiedi per la videocamera, ma che andrebbe benissimo anche per la fotocamera: piccolo quanto bassa da poter essere trasportato facilmente (anche in una borsetta grandicella), ma... l'ho usato una volta per la videocamera e adesso giace in fondo ad una scatola nell'armadio (almeno credo :occhi: ).
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

credimi quel piccolo tre piedi può esserti utile quando devi usare l'auto scatto, io l'ho comprato alla fiera dell'elettronica a terni a 3 euro, ci sono anche a 2 ma poi si rompono subito. me lo porto sempre soprattutto se vado in moto...oggetto utilissimo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

A me non serve: le rare volte che utilizzo l'autoscatto trovo sempre una superficie piana dove appoggiare la fotocamera. Per esempio? Il bordo della televisione o la tower del pc, le scale di un edificio, ecc. :risata4:
Ho appena letto su una rivista (per pura casualità :perplesso3: ) che per stampare fotografie di ottima qualità in formato A3 (due pagine della rivista) occorrono ben 16 megapixel, però se stampo in casa con una stampante inkjet e nello stesso formato A3, allora bastano 7-8 megapixel.
Considerando che quando scatto delle belle fotografie non mi dispiacere stamparle e appenderle nella mia stanza (colpa di mia madre: sulle pareti ho 6 ingrandimenti dove ci sono io a varie età e una sola fotografia ho deciso di stamparla io :felice2: ), sono contenta dei 10 megapixel della mia fotocamera digitale.
E' solo un mito quello dell'elevato numero di megapixel corrispondente ad un'elevata qualità della fotocamera e di sicuro non è tra i parametri da tenere conto tra i primi, però ogni tanto non gusta. :sorriso2:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

non penso siano necessari 16 Mpixel per una stampa A3...comunque mi informo.
se proprio ti servono stampe giganti, ci sono persone che sanno usare bene i programmi, che da una fotocamera da 10 Mpixel hanno generato una foto con 30 Mpixel e poi stampata. certo la fotocamera era una reflex, ma tutto è possibile.