Direi che in Gran Bretagna i giovani sono più ignoranti di quelli italiani, almeno per quel che riguarda l'educazione sessuale: non a caso sono molte le ragazzine inglesi che restano incinte prima dei 18 anni...
Appena teenager e già genitori: baby mamma e baby papà
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Il test del DNA ha dimostrato che Alfie Pattern non è il papà di Maisie Roxanne. Chantelle Steadman aveva anche confessato alla sorella maggiore che il padre naturale di sua figlia potrebbe essere un altro dei ragazzini con cui ha avuto rapporti nel periodo in cui è rimasta incinta, nonostante fosse fidanzata con Alfie da due anni.
Direi che in Gran Bretagna i giovani sono più ignoranti di quelli italiani, almeno per quel che riguarda l'educazione sessuale: non a caso sono molte le ragazzine inglesi che restano incinte prima dei 18 anni...
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Qualche giorno fa ho letto la notizia di un altro 13enne divenuto padre. Il ragazzino è di Dorset, ma non bisogna necessariamebnte uscire dall'Italia per leggere di baby genitori: a Foligno ci sono stati vari casi di ragazzini che vanno alle scuole medie che sono diventati genitori. Uno è recentissimo (Dettagli)
Invece di pubblicizzare film/libri come Amore 14, in cui il sesso è visto come un gioco e basta (viewtopic.php?p=23701#p23701), si dovrebbe dare ai ragazzini di oggi un'educazione diversa: i corsi di educazione sessuale nelle scuole (dove vengono tenuti) vanno accompagnati al dialogo con i genitori, sempre più lontani del "mondo" dei loro figli...
Invece di pubblicizzare film/libri come Amore 14, in cui il sesso è visto come un gioco e basta (viewtopic.php?p=23701#p23701), si dovrebbe dare ai ragazzini di oggi un'educazione diversa: i corsi di educazione sessuale nelle scuole (dove vengono tenuti) vanno accompagnati al dialogo con i genitori, sempre più lontani del "mondo" dei loro figli...
-
Giorgia
- Old Glories

- 17
Sono d'accordissimo con te Fenice...queste gravidanze adolescenziali sono il frutto di leggerezze da parte di questi teenager che scambiano l'atto sessuale con un gioco da fare con chiunque, senza preoccuparsi più di tanto...è un atteggiamento che deriva sicuramente da ignoranza e irresponsabilità...crescere un bambino richiede maturità...e a quindici anni non si può essere in grado di diventare genitori quando per esempio, io che ho 24 anni ancora non mi sentirei pronta di farlo...e questo perchè bisogna affrontare le tappe della vita una alla volta..nei tempi e nei modi giusti...comunque è anche questione di educazione...come ha detto giustamente sopra, Fenice, anche io a tredici anni pensavo solo a giocare...Ho giocato con le Barbie fino a sedici anni!!