Ieri è accaduta una cosa analoga anche a me.
Volevo utilizzare il cellulare 
LG KS10 come modem con la 
SuperInternet: prima ho provato a connettermi via bluetooth, come faccio normalmente con il Samsung SGH Z230, ma l'LG spesso mi dà problemi con il bluetooth (l'ho scritto nel topic del cellulare).
Allora ho collegato il cellulare al PC tramite cavo USB; prima ho tentato con la connessione mediante LG PC Suite, ma mi compariva una scritta che mi informava, senza precisazioni, che era stato impossibile connettersi. Allora ho proceduto con la creazione manuale della connessione e mi è comparso l'avviso dell'Errore 718. 

Ho perso un'ora per spegnere e riaccendere il PC, spegnere e riaccendere il cellulare, staccare e riattaccare il cavetto,...
Alla fine ho provato di nuovo con la connessione tramite l'LG PC Suite mentre stavo al telefono: tanto per provare... ma il collegamento è avvenuto! 

Stamattina ho tentato prima di tutto con la connessione bluetooth e stavolta non ci sono stati problemi.
Quindi la scritta 
Errore 718 mi è comparsa solo nel caso di creazione manuale della connessione e collegamento tramite cavo USB, proprio come nel caso di Rob. Negli altri casi (creazione della connessione tramite LG PC Suite e cavo USB, connessione via bluetooth sia tramite LG PC Suite che creando la connessione manualmente) non compare l'Errore 718, ma solo l'avviso che è impossibile connettersi.