Connessione a internet: Errore 718

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Ieri sera ero connesso ad internet con un LG U8330 quando improvvisamente la connessione si è congelata: i computerini nella traybar rimanevano spenti e le pagine non si aprivano. Ho disconnesso manualmente, tentato di riconnettere e riecco l'errore 718. Allora ho fatto un tentativo non ancora provato: ho riavviato il PC e cambiato cellulare (modem): ho collegato il mio LG KS10 e... stesso errore 718.
Inoltre non riuscivo a navigare nemmeno da cellulare, né con APN tre.it né naviga.tre.it. Quando tentavo di aprire le pagine usciva il messaggio: Internet: Impossibile connettersi. Riprovare.

Immagine

Dopo quasi un'ora la navigazione da cellulare era nuovamente disponibile e collegandomi tramite PC niente più errore 718.

Questo ad ulteriore conferma che, quasi sicuramente è un problema del gestore e che noi non possiamo farci granché se non attendere ed eventualmente segnalare l'inconveniente.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Mi è successo qualche volta che dopo un primo tentativo di connessione con l'errore 718, riprovando immediatamente la connessione vada a buon fine. Non so dirvi altro per il momento, ma mi sembra abbastanza improbabile che si tratti di una coincidenza. Se avrò altre informazioni aggiornerò il topic.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri è accaduta una cosa analoga anche a me.
Volevo utilizzare il cellulare LG KS10 come modem con la SuperInternet: prima ho provato a connettermi via bluetooth, come faccio normalmente con il Samsung SGH Z230, ma l'LG spesso mi dà problemi con il bluetooth (l'ho scritto nel topic del cellulare).
Allora ho collegato il cellulare al PC tramite cavo USB; prima ho tentato con la connessione mediante LG PC Suite, ma mi compariva una scritta che mi informava, senza precisazioni, che era stato impossibile connettersi. Allora ho proceduto con la creazione manuale della connessione e mi è comparso l'avviso dell'Errore 718. :minaccioso:
Ho perso un'ora per spegnere e riaccendere il PC, spegnere e riaccendere il cellulare, staccare e riattaccare il cavetto,...
Alla fine ho provato di nuovo con la connessione tramite l'LG PC Suite mentre stavo al telefono: tanto per provare... ma il collegamento è avvenuto! :applauso2:
Stamattina ho tentato prima di tutto con la connessione bluetooth e stavolta non ci sono stati problemi.
Quindi la scritta Errore 718 mi è comparsa solo nel caso di creazione manuale della connessione e collegamento tramite cavo USB, proprio come nel caso di Rob. Negli altri casi (creazione della connessione tramite LG PC Suite e cavo USB, connessione via bluetooth sia tramite LG PC Suite che creando la connessione manualmente) non compare l'Errore 718, ma solo l'avviso che è impossibile connettersi.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Di nuovo Errore 718 da 2 giorni. E' avvenuto all'improvviso, dopo che per giorni ho navigato tranquillamente con l'LG KS10, la SuperInternet e la connessione creata manualmente tramite bluetooth. :aiuto:
Dato che con il Samsung SGH Z230, Naviga3 e connessione bluetooth continuavo a navigare bene, ho pensato che il problema non fosse la rete H3G, ma la connessione con l'LG.
Ho fatto tutte le prove e i test che mi venivano in mente:
  • Riavviare il PC
  • Spegnere e riaccendere il cellulare
  • Eliminare e ricreare la connessione
  • Eliminare il dispositivo bluetooth
  • ...
Dopo ore di prove varie (riavviavo ad ogni cambiamento il PC e spegnevo e riaccendevo il cellulare) ho deciso di navigare solo con Samsung e Naviga3, per dedicarmi oggi a prove di inversione delle USIM.
Appena ho messo la USIM con SuperInternet nel Samsung la connessione non mi ha dato problemi; invece mettendo la USIM con Naviga3 nell'LG... di nuovo Errore 718 creando la connessione manualmente, mentre con LG PC Suite compariva la scritta generica "Impossibile connettersi".
Dunque, come avevo immaginato, il problema è la connessione LG-Computer.
Con il cavetto non sono riuscita ad effettuare prove, perché dopo aver cancellato tutte le connessioni ora non viene riconosciuto il cellulare collegato con cavetto. :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Oggi ho ricreato la connessione manualmente tramite bluetooth ed ora riesco a navigare tranquillamente con l'LG KS10 e la SuperInternet senza che compaia l'avviso dell'Errore 718. :occhi:
Non so se la cosa sia collegata in qualche modo con il fatto che ieri nella mia zona ci sono stati problemi con la rete Tre per molte ore e stamattina non ci sono più (viewtopic.php?f=37&t=279&p=41298#p41298)... :boh:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio