Prova test Nikon D40

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

be in effetti in questa foto alzare gli iso avrebbe portato anche a fermare l'acqua del fiume, che invece era proprio quello che volevo ottenere io, l'unico modo per non avere il mosso in questa foto è avere un cavalletto.
prima anche io scattavo a raffica cambiando le impostazioni, adesso lo faccio un pò meno, dopo il manuale della nikon sto leggendo libri di fotografia e faccio tanta tanta lettura sulle tecniche fotografiche. ho comprato una macchina simile perchè voglio imparare a fare le foto, ed avere il pieno controllo sull'immagine. il passo successivo sarà imparare ad usare il meglio possibile programmi di fotoritocco, sono fondamentali alla fine della riuschita di una buona foto.
questi sono i miei primi esperimentidi HDR, bmw di un passante, ancora devo capire come variare le impostazioni :goccia3: cmq guardate che colori surreali

Immagine

a me piace più l'originale, ma queste sono prove
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

S_RCS ha scritto:a me piace più l'originale, ma queste sono prove
Bravo, ci vogliono tante prove per imparare... come per ogni cosa. :occhiolino: L'originale che cosa aveva di diverso, colori a parte? Che cosa hai modificato dell'immagine? :perplesso7:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

l'originale era molto simile, era una delle prime prove di panning, cioè seguire una macchina in movimento con la reflex per avere la macchina ferma e lo sfondo tutto mosso e dare maggior senso di velocità. anche se la foto non è bella perchè disturbata dalla ringhiera, e da pali ecc...

Immagine

l'immagine è molto degradata, forse ho esagerato con la compressione
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Anche a me piace più l'originale. Quali modifiche hai fatto per ottenere il cambiamento dei colori? :perplesso7:
A me piacciono molto le fotografie seppia o in bianco e nero. :felice2:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

la tecnica che ho usato è quella dell'HDR, bisogna fare 3 scatti sullo stesso soggetto a diverse esposizioni e poi unirli con opportuni programmi, come photomatx, con photoshop non ci sono ancora riuscito.
ecco una foto fresca fresca anche se quest'ora non è proprio l'ideale per fare foto, in quanto il sole è troppo forte

Immagine