Nedved lascia la Juve

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Chicca non si ritira, cambia solamente squadra. :segreto:

Anch'io comunque mi sarei aspettato un annuncio di addio al calcio piuttosto che un trasferimento, evidentemente ha ancora voglia di correre. :felice2:
4kiR4m_80
Apprendista postatore
Apprendista postatore
17
Messaggio

:occhioni: :occhioni: :occhioni:FORZA JUVEEEEEEE....GRANDE PAVEL!!!!!

:italia2: ...è stato un grande cmq sia....
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Nedved: "Ho smesso di correre"
Ma Raiola non si arrende all'addio

Immagine

"Credo che possa bastare così". Pavel Nedved annuncia la sua intenzione di abbandonare il calcio. "Ho smesso di correre, devo stare vicino alla mia famiglia. E' un giorno difficilissimo, ma anche molto bello, perché ho sentito tanto affetto da parte di tutti, compagni e tifosi. Posso smettere tranquillo perché so che abbiamo fatto grandi cose". Ma il suo procuratore, Raiola, non demorde: "Fino al 1° settembre cercherò di fargli cambiare idea".

Pavel Nedved ha lasciato il campo al minuto 39 della ripresa ed immediatamente è scattata la meritata standing ovation. "Noi tutti ti dobbiamo qualcosa più di un grazie" recitava uno striscione esposto in curva. Per il centrocampista ceco anche l'abbraccio di tutta la squadra, compreso Buffon, che ha lasciato la porta per correre a metà campo e salutare Nedved.

"Mi sono commosso anche io, perchè a lasciare è un grandissimo campione" ha detto Ciro Ferrara. Un addio alla Juve, di sicuro. Ma anche un addio al calcio, stando alle parole del giocatore. "Ringrazio tutti, compagni e tifosi, perché mi sono sempre stati vicini". Peccato che il procuratore Raiola abbia tutt'altra visione, in contrapposizione con le certezze del ceco.

"Se io fossi stato un dirigente della Juventus, non mi sarei preoccupato di trovare dei sostituti, ma di convincere Pavel a rimanere. Da una parte c'è l'amarezza di lasciare la Juve, dall'altra si chiude un capitolo e se ne apre un altro". Quale? "Io fino al primo settembre farò di tutto per farlo giocare da un'altra parte, ma questo non dipenderà da me, ma da lui. Nedved ha espresso il desiderio di non pensare al dopo-Juve fino a lunedì. E quindi ci penseremo nelle prossime ore, non adesso".

Nedved potrebbe continuare a giocare in Italia, viste le voci sull'interessamento della Lazio. "Potrebbe succedere perché lui non ha dato l'addio al calcio. Credo sia difficile, per il rispetto, per l'orgoglio e per il cuore che ha Nedved, che vada a giocare da un'altra parte. La Lazio è una squadra che ha già uno spazio nel suo cuore e quindi sarebbe un discorso diverso. Tutto può succedere".

31 maggio 2009

sportmediaset.it

[Fenice] Aggiunto il link alla fonte
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

chicca veggente. Immagine
chicca ha scritto:Sono d'accordo è un grande sia a livello umano che come giocatore!! Comunque ha fatto bene a ritirarsi...ha 37 anni, era il momento! :sorriso:
Oppure è amica di Nedved? :risata4:
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Fenice ha scritto:chicca veggente. Immagine
chicca ha scritto:Sono d'accordo è un grande sia a livello umano che come giocatore!! Comunque ha fatto bene a ritirarsi...ha 37 anni, era il momento! :sorriso:
Oppure è amica di Nedved? :risata4:
Forse perchè era già dalla scorsa estate che si sapeva che si sarebbe ritirato...poi negli ultimi giorni invece erano uscite voci sul non ritiro e sul trasferimento altrove...