[risolto] Consiglio su acquisto fotocamera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

sinceramente non ho nulla contro le fujifilm, anzi sono le migliori dopo nikon e canon, a volte a parimerito.
se dovessi comprare una macchina fotografica digitale penso che prendere la panasonic, il reparto ottiche è veramente buono.
timida dicci il tetto di spesa che hai, e possibilmente la tua precedente macchina fotografia (magari la puoi vedere nelle proprieta di qualche foto salvata nel tuo pc) così magari ti diciamo se quella che prendi è migliore della tua vecchia.

questa Fuji Z20 che non mi convince ha un obiettivo 35-105mm...il 35 è un pò limitato, adesso sono arrivati al 24 e la differenza ti assicuro che è troppa.
sto parlando del grandangolo, banalmente se fai una foto dentro una stanza con un 35mm riesci a riprendere 10 persone tutte strette, con un 24 ne prendi 15 e non devono neanche stare tutti ammucchiati.
non dico di prendere queste nuove fotocamere da 24 ma almeno un 28 mm è indispensabile

timida ti metto delle buone fotocamere con diverse qualità/particolarità:
SAMSUNG WB500 nuova bellina con buone caratteristiche e il miglior grandangolo sul commercio 24 fino ad uno zoom da 10 x...tantissimo
SAMSUNG Digimax NV100 HD bella (per me) molto compatta, con schermo Touch screen, grandangolo da 28 e zoom 3,6x, ma ha il sensore più grande del normale (il sensore è la cosa più importante di una fotocamera) 14 Mpixel che secondo me sono un pò troppi
Panasonic Lumix DMC TZ4
la più vecchia, oggi ci sono le belle tz6, ottime qualità di foto e soprattutto velocità... grandangolo da 28 mm e zoom da 10 x.
FUJIFILM FinePix F100fd è quella che ha il sensore più grande tra le compatte, riesce a fare foto con poca luce da fare invidia a macchine professionali, cioè può lavorare a 1600 iso senza nessun problema di rumore. grandangolo da 28 e 5 x di zoom...solo che è un pò lenta nella fase operativa di scatto, ma non so quanto questo posa essere un problema per te.
chiedimi qualsiasi cosa se serve, ovviamente sono solo degli esempi, ma sono otime macchine che hanno tantissime proprietà/capacità
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Personalmente sceglierei (e [b]ho scelto[/b]) una [b]Nikon COOLPIX Style[/b]: da quando l'ho comprata io ne sono usciti altri modelli (tra cui questi) e c'è davvero l'imbarazzo della scelta. :sorriso2: Esteticamente sono carine, non ingombrano (ce l'ho sembre in borsa) e la qualità delle fotografie è ottima per chi non fa di professione il fotografo, ma ci tiene ad immortalare i momenti importanti (e non solo) della propria vita.
Timida, rileggi questo topic: viewtopic.php?f=39&t=386 , ci sono molte curiosità sulla mia Nikon e puoi farti un'idea.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Già a natale volevo comprare una Nikon, ed ho letto un pò di informazioni, però poi per vari motivi non ho potuto comprarla, magari me la faccio regalare dai miei per il compleanno :risata4:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

le nikon sono ottime come le canon, vai sul sicuro pure se spendi 79 euro...
appena hai deciso facci sapere il modello o i soldi a disposizione che magari ti aiutiamo a perfezionare la scelta
fioregiallo
Apprendista postatore
Apprendista postatore
16
Umore:
Messaggio

Rispondo a timida riguardo all'aquisto di una fotocamera,io non sono molto ferrata sull'argomento ma vi posso assicurare che con la mia samsung S1050 riesco a fare delle foto davvero belle! Ci sono un sacco di funzioni compresa la supermacro,con la quale fotografo gli insetti anche senza cavalletto,spero di esserti stata utile per qualsiasi informazione chiedi pure! Ciao Raffaella :foto:
Allegati
questo è un afide di qualche mm, come vedi è abbastanza nitido
questo è un afide di qualche mm, come vedi è abbastanza nitido
afide stranoprimo.robjpg.jpg (102.66 KiB) Visto 40 volte