Live-player per chi vuole ascoltare la radio dal web

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

lupetto73 ha scritto:P.s.: il mio SO è W2000 Professional
E' sicuramente per quello allora.. A prescindere da Live Player, perché non aggiorni ad XP? Win 2000 è un sistema operativo ormai obsoleto.
Rob ha scritto:L'unica cosa sospetta (...)
I sospetti erano purtroppo fondati, da una rapida ricerca in rete si scopre che Live Player gode di una brutta reputazione a causa del malware installato, che qualche scanner identifica addirittura come virus. Preciso quanto detto sopra: innanzitutto il nome dell'eseguibile è casuale, nel mio caso era skymw.exe. Per rimuoverlo dovrebbe essere sufficiente agire da Installazione Applicazioni: trovare la voce Favorit e cliccare Rimuovi.

Immagine

Questo è uno dei casi in cui è utile avere un buon firewall attivo, che vi segnala i tentativi del malware di accedere alla rete:

Immagine
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

ora che ho rimosso Favorit...posso continuare ad usare live-player oppure meglio evitare?
grazie rob
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Una volta disinstallato Favorit dovrebbe essere tutto a posto, ho fatto una scansione con Ad-Aware e non mi ha rilevato nulla. Quindi se ti piace direi che puoi utilizzarlo tranquillamente, se dovessi avere novità aggiorno.
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

ho eliminato favorit, ma il risultato è sempre lo stesso: stesso messaggio di errore, ed il sw non si avvia... non posso passare ad XP perchè questo è il pc del lavoro e dovrei salvare tutti i dati nonchè ristallare tutto :pianto3:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

se vuoi ascoltare la radio da internet lo puoi fare andando sul sito internet della radio che vuoi ascoltare...non avrai 28000 stazioni radio, ma tanto io solo una ne ascolto