ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
La tappa odierna è stata caratterizzata dalla protesta dei corridori contro il divieto di utilizzare gli auricolari durante la corsa: l'andatura rallentata (38 Km/h di media contro il 43 previsti) l'ha resa assai noiosa: l'unico tentativo di fuga è stato attuato da parte di quattro corridori di bassa classifica, prima lasciati andare e poi ripresi dal gruppo a soli due km dall'arrivo: a quel punto il fortissimo velocista britannico Mark Cavendish ha fatto valere tutta la sua potenza, conquistando il suo terzo successo a questo Tour. Classifica generale sostanzialmente invariata: Rinaldo Nocentini conserva la maglia gialla. Approfondimenti: gazzetta.it
38 km/h....il motorino mio quasi non ci arrivava e invece questi vanno piano.
io non vedo perchè non si possa utilizzare un pò di elettronica, a si è vero meglio prendere un pò di vitamine in più...
1. CAVENDISH M. THR in 4h 17' 55"
2. FARRAR T. GRM s.t.
3. HUTAROVICH Y. FDJ s.t.
Ordine d'arrivo tappa n° 12:
1. SORENSEN N. SAX in 4h 52' 24"
2. LEFEVRE L. BBO a 00' 48"
3. PELLIZOTTI F. LIQ a 00' 48"
Nella 13a tappa di oggi invece vince il tedesco Heinrich Haussler Haussler dopo una bellissima fuga in solitaria. Buone notizie per i nostri corridori: Franco Pellizotti è la nuova maglia a pois (miglior scalatore), mentre Rinaldo Nocentini conserva la maglia gialla. Classifica generale di testa quindi invariata. Approfondimenti: gazzetta.it
S_RCS ha scritto:io non vedo perchè non si possa utilizzare un pò di elettronica
Oggi gli auricolari sono stati nuovamente utilizzati dai corridori: la decisione di annullarne il divieto è stata presa ieri dall''Uci. Vedremo come si svilupperà la vicenda.
La 14esima tappa del Tour de France, la Colmar-Besancon di 199 km, è stata vinta da Serguei Ivanov: dopo aver preso parte a una fuga cominciata al km 14, a 11 km dal traguardo Ivanov ha piazzato lo scatto decisivo. Nocentini conserva la maglia gialla per l'ottavo giorno e ha 5" di vantaggio sullo statunitense George Hincapie, 6" sullo spagnolo Alberto Contador e 8" sul texano Lance Armstrong.
La tappa odierna è stata segnata da una tragedia: all'altezza di Wittelsheim (circa 40 km dopo la partenza della tappa) una spettatrice di 61 anni è stata investita e uccisa da una motocicletta della Guardia Repubblicana. Ferite altre 2 persone.
La causa dell'incidente sembrerebbe il fondo stradale reso viscido dalla pioggia.
Ho seguito un po' di sfuggita la parte finale della gara ma non ho sentito parlare dell'investimento, pare che la donna abbia attraversato all'improvviso e la moto non sia riuscita ad evitarla.