Ciclismo - 96° Tour de France

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine

La tappa odierna è stata caratterizzata dalla protesta dei corridori contro il divieto di utilizzare gli auricolari durante la corsa: l'andatura rallentata (38 Km/h di media contro il 43 previsti) l'ha resa assai noiosa: l'unico tentativo di fuga è stato attuato da parte di quattro corridori di bassa classifica, prima lasciati andare e poi ripresi dal gruppo a soli due km dall'arrivo: a quel punto il fortissimo velocista britannico Mark Cavendish ha fatto valere tutta la sua potenza, conquistando il suo terzo successo a questo Tour. Classifica generale sostanzialmente invariata: Rinaldo Nocentini conserva la maglia gialla. Approfondimenti: gazzetta.it
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

38 km/h....il motorino mio quasi non ci arrivava e invece questi vanno piano.
io non vedo perchè non si possa utilizzare un pò di elettronica, a si è vero meglio prendere un pò di vitamine in più...
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Le due tappe di ieri e l'altroieri in sintesi:

Ordine d'arrivo tappa n° 11:

1. CAVENDISH M. THR in 4h 17' 55"
2. FARRAR T. GRM s.t.
3. HUTAROVICH Y. FDJ s.t.

Ordine d'arrivo tappa n° 12:

1. SORENSEN N. SAX in 4h 52' 24"
2. LEFEVRE L. BBO a 00' 48"
3. PELLIZOTTI F. LIQ a 00' 48"

Immagine

Nella 13a tappa di oggi invece vince il tedesco Heinrich Haussler Haussler dopo una bellissima fuga in solitaria. Buone notizie per i nostri corridori: Franco Pellizotti è la nuova maglia a pois (miglior scalatore), mentre Rinaldo Nocentini conserva la maglia gialla. Classifica generale di testa quindi invariata. Approfondimenti: gazzetta.it
S_RCS ha scritto:io non vedo perchè non si possa utilizzare un pò di elettronica
Oggi gli auricolari sono stati nuovamente utilizzati dai corridori: la decisione di annullarne il divieto è stata presa ieri dall''Uci. Vedremo come si svilupperà la vicenda.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La 14esima tappa del Tour de France, la Colmar-Besancon di 199 km, è stata vinta da Serguei Ivanov: dopo aver preso parte a una fuga cominciata al km 14, a 11 km dal traguardo Ivanov ha piazzato lo scatto decisivo.
Nocentini conserva la maglia gialla per l'ottavo giorno e ha 5" di vantaggio sullo statunitense George Hincapie, 6" sullo spagnolo Alberto Contador e 8" sul texano Lance Armstrong.

La tappa odierna è stata segnata da una tragedia: all'altezza di Wittelsheim (circa 40 km dopo la partenza della tappa) una spettatrice di 61 anni è stata investita e uccisa da una motocicletta della Guardia Repubblicana. Ferite altre 2 persone.
La causa dell'incidente sembrerebbe il fondo stradale reso viscido dalla pioggia.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Ho seguito un po' di sfuggita la parte finale della gara ma non ho sentito parlare dell'investimento, pare che la donna abbia attraversato all'improvviso e la moto non sia riuscita ad evitarla. :triste: