Sciopero degli SMS

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore

Aderite allo sciopero degli SMS?

0
Nessun voto
No
2
22%
Non ne ero a conoscenza, ma da adesso aderisco
4
44%
Non ne ero a conoscenza, comunque non aderisco
3
33%

Voti totali: 9
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non credo all'efficacia di questo tipo di protesta: anche se serve a mettere in evidenza il problema (magari ne parleranno al TG e sui guornali) e ci saranno dei risultati (alta adesione), domani tutti ricominceranno ad utilizzare gli SMS come hanno fatto fino a ieri e le Società di telefonia mobile faranno i loro comodi.
Se qualcosa cambierà sarà per volontà delle Società stesse: ovviamente la prima cosa a cui baderanno sarà comunque il loro interesse...

A Tecnico costerà poca fatica aderire, ma... se ti inviano un SMS che richiede risposta entro oggi, ma non è una cosa seria... che cosa farai? Telefonerai perché hai aderito allo sciopero?
Anche S_RCS non invia molti SMS a pagamento, a parte quelli verso Tim Tribù che oggi ha deciso di non inviare...
Io invio quasi sempre SMS gratis, anche se tanti ogni giorno.

Finora non ci sono stati commenti da parte di chi manda molti SMS a pagamento al giorno: sono curiosa di leggere che cosa faranno queste persone (se ce ne sono tra gli iscritti). :penso:
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Fenice ha scritto:A Tecnico costerà poca fatica aderire, ma... se ti inviano un SMS che richiede risposta entro oggi, ma non è una cosa seria... che cosa farai? Telefonerai perché hai aderito allo sciopero?
in linea di massima telefono sempre e farei la stessa cosa oggi... :occhiolino2:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

chi manda tanti messaggi a pagamento sicuro ne mandera anche oggi...chi ne manda tanti non si preoccupa di quanto costano quindi non gli importa dello sciopero...almeno penso
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Io non lo sapevo ma comunque non aderisco (tanto non servirà a niente).
Comunque non mando molti sms,preferisco di più chiamare.Se invio degli sms lo faccio cn wind che mi costano 9 cent. oppure con tim verso la tribù.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Attivare promozioni o tariffe vantaggiose per spendere poco non significa protestare ma fare il gioco degli operatori, sottostando a ciò che ci propongono e di cui sono pronti a privarci da un momento all'altro nel momento in cui a loro non dovesse convenire più. Affinché questo sciopero sia una cosa seria non si dovrebbe mandare NESSUN SMS, non importa in che modo e se a pagamento, quasi gratis o gratis (quelli della GD3 sono comunque prepagati). Prima di tutto anche dietro ai messaggi apparentemente a costo zero per l'utente ci sono soldi che girano, non è venuto Babbo Natale a donarceli. Inoltre non si tratta solo di tentare di creare un danno economico agli operatori (molto improbabile), ma di dare loro un segnale forte, facendo calare di colpo il traffico di rete.
Fenice ha scritto:Sul sito si legge Useremo solo sistemi di invio sms alternativi agli operatori telefonici
:omg: E come li inviano, col pensiero? Dopo aver letto questa fesseria lo "sciopero" lo lascio fare a loro, gli unici a guadagnarci in pubblicità da tutta questa storia saranno i due programmini magici citati come esempio, che mandano sms senza gli operatori telefonici. :occhi4:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio