ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Ho controllato nell'Info Costi il traffico di ieri: prima della 17.30, quando è avvenuta la disconnessione automatica, non sono andata oltre la soglia perché non risulta che ho pagato.
Nei dettagli dell'opzione naviga 3:
H3G ha scritto:Al superamento della soglia giornaliera di Naviga3 viene applicata la tariffa di 60 cent.€/MB + 15 cent.€ di scatto di apertura sessione.
Facendo i conti risulta che la disconnessione è avvenuta quando mi restavano pochi KB a disposizione. Se non fossero tutte coincidenze la cosa sarebbe positiva: la Tre disconnette automaticamente quando stanno finendo i MB giornalieri della Naviga 3; in questo modo se non si vuole pagare la navigazione si resta disconnessi, se si vuole navigare ancora ci si può riconnettere senza pagare lo scatto di apertura sessione (infatti ci sono dei KB residui).
Ieri è accaduto di nuovo: non ero certa che la disconnessione fosse avvenuta a causa della fine dei MB, ma ora ho controllato nell'Info Costi. Verso le 18.00 (poco prima) la connessione si è interrotta: dato che dovevo uscire, non volevo riconnettermi, ma l'ho fatto per scaricare una mail. Alle 18.00 circa risulta che mi sono connessa a pagamento spendendo 16 centesimi: solo scatto e e-mail di pochi KB, poi ho disconnesso. Prima di quel momento non risultano altri addebiti in giornata dovuti alla connessione ad Internet.
Continuerò a riportare le mie esperienze per capire se la disconnessione è "una coincidenza" (mi pare improbabile) o se c'è una regola.
Se avete superato la soglia giornaliera e la connessione si è interrotta fatecelo sapere.
Ieri non ho fatto caso alla disconnessione quando ho finito i MB perché stavo facendo un po' di test e alternavo Usim con Naviga 3 e Usim Dati.
Poco fa, però, mi sono disconnessa automaticamente: dovrei aver finito i MB da un po' e non so dopo quando è avvenuta la disconnessione. Domani vi saprò dire.
Dato che ad altri utenti del Forum che usano la Naviga 3 questa cosa non è successa mai e neppure in rete l'ho letta, credo che non sia una regola, ma... quante coincidenze!
Oggi non ho finito i MB della Naviga3, ma a mezzanotte precisa la connessione si è interrotta automaticamente. Che voi sappiate, la Tre ha effettuato delle modifiche ai sistemi che impongono la disconnessione automatica alla mezzanotte? Oppure si tratta solo di una coincidenza?