Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie Timida, ne ho proprio bisogno: stamattina sono stata di nuovo svegliata da una zanzara. :pianto3: All'alba entra un po' di luce nella mia stanza e le malefiche iniziano a tormentarmi: quando l'ho sentita girare mi sono coperta (morivo di caldo :goccia3: ) lasciando fuori solo la testa e un braccio (ero di fianco), ma non è servito. Mi sono riappisolata e verso le 6.30 mi sono svegliata con un prurito terribile alla mano: mi ha morso sul dito. :impreca:

Edit delle 7.20: ne ho stecchite 2!
Edit delle 7.39: ne ho mancata una e non la vedo più. :aiuto:
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

mamma mia Fenice....a me mi tormentano...ma in confronto a te non è niente!!! :risata4:
Ma se ti cospargi di alcool? :penso: dici che gli può dar fastidio l'odore? :perplesso7:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Le ho provate tutte per allontanare le zanzare, dai metodi "soft" (ecologici e fai da te) a quelli aggressivi:
  • Zanzariera
  • Vestiti chiari, che in estate non guastano
  • Consumo di cocktail e bevande alcoliche: è colpa delle zanzare se ho iniziato a bere ( :azzata: )
  • Cibarmi di aglio: è così che ho iniziato a mangiare la pizza marinara ( :azzata: )
  • Gerani sul balcone (dovrebbero essere repellenti)
  • Filo di rame nei sottovasi (il rame è un biocida micidiale)
  • Zampironi
  • Piastrine Vape o simili
  • Spray per la pelle e per gli ambienti esterni
  • ...
Insomma, ho inquinato l'ambiente, ho abbreviato la mia vita di non so quanto usando sostanze chiniche :risata4: e... sono comunque la loro preda preferita!
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Secondo me potresti tranquillamente tenere un convegno sulle zanzare!! :risata2: ormai sei espertissima sotto tutti i punti di vista!! :risata4:
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
16
Messaggio

chicca ha scritto:Secondo me potresti tranquillamente tenere un convegno sulle zanzare!! :risata2: ormai sei espertissima sotto tutti i punti di vista!! :risata4:
L'unica Zanzara che riesco a 'sopportare' è senza dubbio questa:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/main ... La+Zanzara :risata2: :risata2: :risata2:
Immagine