4 dicembre 2009: The Resistance Tour mi aspetta!

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per scoraggiarti ulteriormente ad andare in treno, ti scrivo che il biglietto costa dai 45,50 euro (ICPlus) ai 77,90 euro (Freccia Rossa), ovviamente solo andata. Se prenoti subito risparmi 9 euro circa sul biglietto dell'ICPlus, ma c'è un solo ICPlus al giorno (viewtopic.php?f=37&t=1995); invece nel caso di Freccia Rossa puoi usufruire di alcune offerte Trenitalia (viewtopic.php?f=49&t=1624) anche se cambiano spesso.
Se andate in macchina, potresti valutare anche quanto spendete di benzina e caselli autostradali? :perplesso7: Così vediamo se il rapporto tempo/prezzo va a favore del treno o della macchina; di sicuro in macchina si viaggia più comodamente, basta scegliere i momenti giusti per viaggiare.
In città vi conviene muovervi con i mezzi pubblici o a piedi: io faccio sempre così e mi trovo benissimo. :sorriso2:
Prima tappa: Mole Antonelliana e Museo del Cinema.
La veduta dalla Mole è favolosa: un esempio lo trovi nell'Album paesaggi (clicca sull'immagine sotto o vai nella Galleria Fotografica).
22
Il Museo del Cinema si trova nella Mole: secondo me una mattinata piena o un pomeriggio se ne vanno tra punta della Mole e Museo del Cinema. :penso:
Altra mattinata o altro pomeriggio potete utilizzarli per fare un giro al Parco Del Valentino: da Piazza Vittorio andate a visitare la Gran Madre, poi tornate indietro e dai Murazzi percorrete il Lungo Po fino al Parco del Valentino.
Se vi resta tempo, una visita al Museo egizio è d'obbligo. :felice2:
Dato che avete la macchina (ma anche con i mezzi pubblici non ci sono problemi), potete fare una visita alla Basilica di Superga che spicca dalle colline torinesi.
Mi sa che basta così: in pochi giorni non so quanto riuscirete a vedere. Dipende anche da che tipo è il tuo fidanzato. :risata4:

:freccia: Per mangiare ci sono molti ristoranti e pizzerie ottimi: La Luna Rossa e Gennaro Esposito sono i miei preferiti!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: :freccia: Per mangiare ci sono molti ristoranti e pizzerie ottimi: La Luna Rossa e Gennaro Esposito sono i miei preferiti!
Ieri sera sono stata nel secondo locale: sono entrata verso le 19.40 ed uscita verso le 20.40; ho fatto bene ad andare presto, infatti alle 20.00 la gente già iniziava a fare la fila per un tavolo.
Ho ordinato un delizioso calzone fritto (viewtopic.php?p=23023#p23023), una pepsi media e un dessert a base di frutta, gelato e cioccolato (viewtopic.php?p=23024#p23024). Prezzo della cena? 15 euro ed ero pienissima (porzioni piuttosto abbondanti). Se si prende solo una pizza e una bibita media si spendono 10 euro; se poi la bibita è piccola e la pizza è una semplice margherita, il prezzo della cena (o del pranzo) scende a 7.50 euro. Fattibile, no? :perplesso7: Ti assicuro che è tutto ottimo!
Nell'altro locale si paga il coperto e così il prezzo sale un po'; però la pizza è buonissima ed è possibile scegliere tra tanti tipi di pizza.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Allora, mi sono arrivati i biglietti del concerto!Niente treno, con la macchina viaggeremo più comodi e sicuramente non ci verrà a costare tanto quanto il treno!Comunque Fenice ti aggiornerò sui costi!Grazie mille per l'itinerario che mi hai indicato!Così posso organizzarmi in maniera da non sprecare tempo se so cosa vedere!!seguirò sicuramente le tue indicazioni!Il mio fidanzato è un pò sofferente quando si tratta di camminare (io invece l'adoro!), ma lo fa volentieri quando siamo in un posto nuovo e ha la prospettiva di sedersi a mangiare in qualche posto carino! :risata2: è un golosone!Abbiamo prenotato all'hotel San Paolo, che si trova vicino al Palaolimpico Isozaki...fanno lo sconto a chi possiede i biglietti per una partita o un concerto ed è il nostro caso...paghiamo (per due notti in doppia, colazione inclusa) in totale 110 euro circa...mi è sembrato un prezzo ragionevole!Sono circa 27 euro a persona per notte...che ne pensi Fenice?Cercherò sicuramente di andare a mangiare dove mi hai consigliato...il prezzo della tua cena era davvero conveniente!!!Non vedo l'ora che arrivi dicembre!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:Il mio fidanzato è un pò sofferente quando si tratta di camminare (io invece l'adoro!), ma lo fa volentieri quando siamo in un posto nuovo e ha la prospettiva di sedersi a mangiare in qualche posto carino! :risata2: è un golosone!
Leggendo queste parole pensavo di averle scritte io e non ricordarmene. :lol: Come ho scritto su RobboR in varie occasioni, posso camminare un giorno intero senza stancarmi se il posto in cui mi trovo e/o la compagnia mi piace: cosa che ho fatto la prima volta che sono stata a Torino (ho camminato dalle 8.00 del mattino alle sera alle 23.00 passate facendo solo una pausa a pranzo e una nel pomeriggio nel Parco Del Valentino perché chi stava con me era allo stremo :risata4: ) e anche altre volte.
Queste sono altre fotografie scattate al Parco Del Valentino in una giornata di lunghe passeggiate viewtopic.php?p=8597#p8597
Camminare mi accomuna (e non solo questo) alla protagonista del mio libro preferito e il mio fidanzato ogni tanto mi asseconda, ma se potesse sedersi e mangiare sarebbe più contento. :felice2:

Riguardo all'Hotel San Paolo, non ci sono mai stata, ma conosco molto bene la zona e ho visto l'hotel dall'esterno. :fischio: Il prezzo di una doppia è 62 euro online, quindi lo sconto è effettivo. Si trovano anche B&B a 50 euro, ma questo mi pare molto buono (è un Residence), almeno da ciò che leggo online. E' anche vicino al Politecnico di Torino: se raggiungi il centro della città a piedi puoi passarci davanti... e anche sotto (vedrai...).
Se compri una cartina della città (anche prima di partire) potrai muoverti anche a piedi: ti accorgerai che a Torino ci sono molti Corsi, cioè grandi strade in cui è comodo camminare e raggiungere le zone più distanti della città.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:il mio fidanzato ogni tanto mi asseconda, ma se potesse sedersi e mangiare sarebbe più contento. :felice2:
Come ti capisco!!! :risata4:
Fenice ha scritto:Se compri una cartina della città (anche prima di partire) potrai muoverti anche a piedi: ti accorgerai che a Torino ci sono molti Corsi, cioè grandi strade in cui è comodo camminare e raggiungere le zone più distanti della città.
Sicuramente ci muniremo di una cartina!Almeno riusciremo a muoverci meglio!Grazie!Sai dirmi più o meno che tempo atmosferico troveremo a dicembre??di solito fa molto freddo in quel periodo? :shock6: