E' arrivato Windows 7

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Il colosso di Redmond, poche ore prima del lancio a New York del nuovo sistema operativo Windows 7 (e dopo un analogo accordo con Facebook relativo ai profili pubblici) ha annunciato l’alleanza tra il suo motore di ricerca Bing e il sito di microblogging.
Giorgia ha scritto:butterò il mio vecchio computer e sceglierò un apple
Io lo utilizzo ma credimi anche se è un pc potente a chi non lavora in pubblicità forse è poco utile
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Timida26 ha scritto:Io lo utilizzo ma credimi anche se è un pc potente a chi non lavora in pubblicità forse è poco utile
Io, provandolo, ho notato che il mac è un sistema migliore rispetto a windows...un pò in tutto...e un computer apple nasce con il mac...per quello lo preferisco! :occhiolino2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Sicuramente è migliore, però credimi sto avendo difficoltà con i programmi di office. Purtroppo lavorando tutto il giorno al pc con excell o power point la differenza con il mac si sente. Quando mi porto il lavoro a casa ho difficoltà.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1147
Grazie ricevuti : 2617
Messaggio

Anch'io sono fra quegli utenti che passerà da XP a Windows 7 senza aver mai toccato Vista, che salto molto volentieri come anni fa saltai Windows Me. Il nuovo sistema operativo, a differenza del predecessore, promette bene. Già dalle versioni beta si è riscontrata, come ha confermato Gianluca, una notevole soddisfazione negli utenti. Pare che sia stato fatto un buon lavoro quindi, mi auguro che questo valga anche sotto l'aspetto della sicurezza.
Riguardo all'annoso dibattito PC-Mac, su quest'ultimo non ho mai avuto modo di lavorarci quindi non sono in grado di esprimere giudizi precisi, ma è opinione abbastanza condivisa che ciascuno dei due ambienti di lavoro presenti vantaggi o svantaggi a seconda del campo di utilizzo e quindi delle applicazioni di cui si necessita. Il Mac probabilmente prevale per alcuni utilizzi professionali quali l'elaborazione grafica o sonora ed essendoci, come ha sottolineato Giorgia, una maggiore integrazione hardware-software ne viene fuori un sistema mediamente più stabile. Il PC dal canto suo è più aperto e si presta ad un'infinità di personalizzazioni, lo si può costruire pezzo per pezzo da zero a seconda delle proprie esigenze e dispone di un parco di applicativi praticamente illimitato. Quale dei due è meglio? Il dibattito è sempre aperto e credo che Windows 7 lo renderà ancora più incerto.
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Timida26 ha scritto:Sicuramente è migliore, però credimi sto avendo difficoltà con i programmi di office. Purtroppo lavorando tutto il giorno al pc con excell o power point la differenza con il mac si sente. Quando mi porto il lavoro a casa ho difficoltà.
è normale...office, in fin dei conti, è un software di Microsoft...naturalmente ci sono programmi simili (non sono un'esperta!) ad office concepiti proprio per il Mac e quelli funzionano a meraviglia!Purtroppo però da noi Microsoft resta il sistema leader...

Tornando a Windows 7 sono lieta di apprendere che la maggior parte degli utenti che l'ha provato sia rimasta soddisfatta...fosse la volta buona!
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio