Libri di Dan Brown

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Washington di sicuro è bella, ma non ci sono mai stata e non potrò immaginare i luoghi.
Da un certo punto di vista è meglio, così te li crei tu e l'immaginazione in questo modo lavora maggiormente. Non credi?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se i luoghi sono di fantasia mi piace immaginarli e non essere influenzata, ma se i luoghi sono reali e ben descritti come nei libri di Dan Brown, allora preferisco aver ben chiari i posti descritti.
Nei libri di Dan Brown ogni cosa è descritta e spiegata nei particolari, perciò non è facile memorizzare tutto (e serve ricordare praticamente tutto!) se le cose reali non si conoscono. Non a caso (come ho scritto qui viewtopic.php?p=832#p832) Angeli e Demoni è il romanzo di Dan Brown che preferisco: l'ho "vissuto". :sorriso2:

Tornando al libro che sto leggendo, credo che stavolta non farò la scorpacciata di 2 giorni come nel caso degli altri romanzi; il motivo non è che è più lungo, ma che non ho molto tempo da dedicare alla lettura e ho comprato il libro solo perché dovevo affrontare il lungo viaggio e "il Destino" ha voluto che il libro uscisse ieri. :felice2:
Però da un lato è meglio: me lo gusterò piano piano...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Tornando al libro che sto leggendo, credo che stavolta non farò la scorpacciata di 2 giorni come nel caso degli altri romanzi; il motivo non è che è più lungo, ma che non ho molto tempo da dedicare alla lettura e ho comprato il libro solo perché dovevo affrontare il lungo viaggio e "il Destino" ha voluto che il libro uscisse ieri. :felice2:
Però da un lato è meglio: me lo gusterò piano piano...
Io aspetterò la tua opinione prima di leggerlo...così saprò se è una lettura che vale la pena fare oppure no! :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho davvero pochissimo tempo per leggere (viewtopic.php?p=23629#p23629) e mi dispiace moltissimo. :triste: Oggi si è fatto tardi e tra meno di 6 ore suona la sveglia: direi che stasera niente lettura...
Un conoscente sta leggendo il libro in inglese ed è molto soddisfatto; io pure, come ho scritto, finora sono soddisfatta...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono a pagina 190 di 604 del libro Il Simbolo Perduto: ho poco tempo per leggere, di solito lo faccio la notte prima di andare a dormire, ma leggo solo una decina di pagine. Domani credo che riuscirò a dedicarmi alla lettura: sveglia presto e mattinata per Dan Brown. :felice2: