Ricarica Easy e bonus per scaricare giochi

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Meglio lasciar perdere...di solito sono messaggini che ti spingono a scaricare qualche gioco ma poi hanno costi settimanali imprevedibili..... :ko:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri mi è arrivato questo SMS da GamePlanet3:
Non perdere l'occasione!Oggi è l'ultimo giorno per sfruttare i 5 euro di bonus in giochi GRATIS! http://ludonet.tre.it/p-ludonet/gplanet/H3GMSCHP/?mkt=chr

Sono andata di nuovo a controllare se nel sito c'era traccia di bonus, ma niente; però mi sono accorta che tra ieri e il 30 dicembre 2009 mi sono stati scalati vari euro per 26 Pagine a pagamento (9 centesimi l'una): quasi 2,50 euro spese, ma né negli SMS né sul sito ci sono avvisi che le pagine sono a pagamento. :impreca: Nel caso di Pianeta3 di solito veniva indicato... :minaccioso:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1166
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Lascia stare assolutamente questi messaggi di Ludonet, ho cercato un po' in giro e godono di una bruttissima fama, come dice Giorgia sono puro spam atto a spillare soldi a tradimento.

Sentite questa che è bella.. Cercando di capirci qualcosa sono andato col browser (non tramite cellulare) all'indirizzo postato da Fenice nel primo post. Mi dice:
Siamo spiacenti, i giochi per il tuo videofonino saranno presto disponibili su Game Planet! Nel frattempo divertiti con la Slot Machine e vinci tanti crediti che potrai utilizzare per scaricare tanti giochi GRATIS da Game Planet! Gioca subito>>
Ho cliccato sul link Gioca subito, che rimanda ad un gioco di Slot Machine:
Slot Machine

Immagine

Gioca on-line

Vuoi mettere alla prova la tua abilita' e la tua fortuna? Vuoi vincere tanti crediti per scaricare gratis tanti giochi su GamePlanet? Prova subito la tua Slot Machine, fai la tua giocata, tira la leva e...incrocia le dita! Con soli 2 crediti, puoi ottenere tante combinazioni che ti faranno accumulare 5, 10, 15, 20, 50, 100 fino a 500 crediti, che potrai utlizzare per scaricare giochi su GamePlanet! Sfida la sorte e gioca gratis!!!
Ho cliccato sul link Gioca on-line e mi è arrivato un SMS sul cellulare. :ko2:
GamePlanet

Hai attivato la GameCard (no abb)! Hai ricevuto 15 crediti. Gioca a SlotMachine e VideoPoker e vinci tanti crediti! Info: http://gp.ludonet.it/?fs=1&gc=1
Ero connesso a internet con la SuperInternet. Questi dall'indirizzo IP sono risaliti come niente al mio numero di telefono! Ho controllato nell'area clienti e non risultano attivazioni di servizi (ci mancherebbe altro), probabilmente ci stanno solamente provando. :minaccioso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La cosa peggiore è che si tratta di SMS da GamePlanet3, nel link c'è tre.it e le Pagine si pagano esattamente come Pianeta3, ma SENZA L'AVVISO CHE LA PAGINA E' A PAGAMENTO! :leggi:
Ho navigato con il cellulare con la SuperInternet attiva e pensavo di non pagare navigando nelle pagine in cerca di informazioni sul bonus dell'SMS, invece mi sono state conteggiate ben 26 pagine! :impreca:
I giochi non mi interessano, come ho scritto sopra, ma volevo capire di che cosa si trattava: ora so che era solo una "balla" (=truffa) come tante altre di cui la H3G si rende complice (o artefice?).
Scriverei una mail di protesta al Servizio Clienti per farmi ridare 2,50 circa, ma so già che sarebbe solo una gran perdita di tempo e per 2,50 non ne vale la pena; però così, pochi euro qua pochi euro là, il guadagno della Tre è consistente!
Aspetto di leggere come finisce la questione indennizzo e poi mi regolo di conseguenza...
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1166
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Ma infatti leggendo il dominio del tuo link http://ludonet.tre.it ho pensato a qualche iniziativa della Tre ma, come hai visto, bastano un paio di click e si trasforma "magicamente" in ludonet.it. Direi che è la stessa cosa quindi, si tratta di uno dei tanti siti partner a cui la Tre ha girato i nostri dati, con l'aggravante di averla mascherarla come proprio sito. :occhi3:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio