SuperInternet non scarica gli account di posta H3G!

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho appena fatto una terrificante scoperta: il problema con la posta di Tre si verifica soltanto se si utilizza la SuperInternet per navigare. :shock6:
Leggendo il post di Rob mi sono chiesta come mai lui avesse il problema e io no e in un primo momento ho pensato a problemi locali; poi volevo inviare una mail (tra l'altro importante) da un account H3G usando Outlook Express e navigando con SuperInternet, ma... niente da fare!
Anche webmail non si apriva... :penso:
Mi pareva strano dato che ieri ho ricevuto e inviato varie mail senza problemi: disservizio temporaneo?
Poi l'idea: e se il problema si presentasse solo con la SuperInternet? Ieri ho navigato utilizzando la Usim con Naviga3...
E' proprio così! Navigando con la Naviga3 non ho problemi a scaricare la posta di Tre e ad accedere al sito webmail mentre con SuperInternet il sito non funziona e, quindi, riesco a scaricare la posta ricevuta su tutti gli account tranne quelli H3G. :azz2:

Separo i post da qui.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

La connessione alla casella e-mail Tre è tuttora impossibile utilizzando l'opzione SuperInternet. :azz2:
E' davvero snervante dover cambiare telefono che utilizzo come modem (da quello con USIM con SuperInternet a quello con USIM con Naviga3) ogni volta che devo scaricare una mail ricevuta su uno dei due account @tre.it ed è irritante non poter scaricare la posta sul cellulare. :impreca:
Per non perdere tempo a scrivere al Servizio Clienti Tre (visti i recenti avvenimenti) e per non spendere soldi chiamando 133 dall'utenza con cui pago (è quella con SuperInternet attiva), ho deciso di chiamare l'Assistenza Internet-dati al numero 800179797.
Mi è stato detto che il problema è comune a tutti coloro che utilizzano la SuperInternet (ma va? :azz2: ) e che entro la fine del mese sarà modificato l'APN e non ci saranno più problemi.
Vedremo. :minaccioso:

Menomale che non ho disattivato la Naviga3 sulla USIM secondaria!
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Fenice ha scritto:Mi è stato detto che il problema è comune a tutti coloro che utilizzano la SuperInternet
Finalmente una volta in cui ammettono un LORO problema e non si inventano spiegazioni assurde legate ai nostri PC.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Il 20 genniao 2010 mi è scaduta la SuperInternet e non l'ho riattivata: ora riesco di nuovo a scaricare ed inviare la posta con gli account H3G.
Oggi riattivo la SuperInternet e vi farò sapere se il problema verrà risolto.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Ho appena riprovato, non è stato risolto proprio niente. :occhi4:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio