Sciare è come andare in bicicletta: non si scorda mai

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Il maestro di pattinaggio ci diceva sempre che chi sapeva pattinare, sicuramente avrebbe saputo anche sciare :boh: Avrò mai delle speranze? :perplesso7:
Fenice ha scritto:Tempo fa ho sentito che sciare è come andare in bicicletta: non si scorda mai perché il nostro cervello conserva i ricordi motori... Sarà vero?
credo sia proprio vero! :ok:
Questo perché, in pratica, si ’scolpiscono’ su una cellula nervosa localizzata nel cervelletto, che regola la conservazione dei ricordi motori, un po’ come un guardiano. E permette di ritrovare rapidamente le connessioni necessarie per, appunto, saper andare in bicicletta o sciare. [ http://www.robertozarcone.it/2009/07/26 ... e-in-bici/ ]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Quando vado in bicicletta sento la bici "parte di me", come quando guido sento la macchina "un'estensione di me". Ma bici e automobile le controllo con mani e piedi, i pattini solo con i piedi e gli sci pure (le aste servono a chi sa sciare bene, ma agli "impediti" è più utile saper frenare... o buttarsi a terra senza farsi male :lol: ).
Spero che almeno ci sia il sole, così mi abbronzo un po': per farlo non posso sciare, se no resta il segno degli occhiali... :fischio:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:agli "impediti" è più utile saper frenare... o buttarsi a terra senza farsi male :lol: ).
:risata6:
Fenice ha scritto:Spero che almeno ci sia il sole, così mi abbronzo un po': per farlo non posso sciare, se no resta il segno degli occhiali... :fischio:
Adesso...non mettere scuse! :felice: Sarete un bel gruppo? O una cosa ristretta...onde evitare figuracce in pubblico? :perplesso7: :risata7:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Cosa ristretta (penso in 3, salvo aggiunte degli ultimi giorni), ma il pubblico ci sarà lo stesso...
Comunque non sono il tipo che si imbarazza per cadute o scene divertenti da vedere: rido io stessa se mi succede qualcosa per cui prenderei in giro gli altri... Mi autoprendo in giro! :lol:
Poi... mica è sicuro che le figuracce le farò solo io... :fischio:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:rido io stessa se mi succede qualcosa per cui prenderei in giro gli altri... Mi autoprendo in giro!
:sisi2: stai mettendo già le mano aventi per non cadere! :riso:
Fenice ha scritto:Non sono ancora certa che la tuta da sci e la giacca mi stiano bene
e quando ne sarai certa? :perplesso7:
Fenice ha scritto:ma intanto oggi ho comprato un paio di occhiali polarizzati
forti! Mi ricordano qualcuno... :penso:
Spoiler
Immagine

:lingua3: