Stamattina poco dopo le 7:00 mia madre mi ha inviato un MMS con l'immagine di una moka da cui escono cuori (che le avevo inviato io con il bluetooth

) e la scritta "
Ti auguro di trascorrere serenamente questo giorno. Buon San Valentino. Mamma".
Di sicuro l'ha preparato ieri sera, insieme a chissà quanti altri...
Quando mi sono svegliata e ho visto l'MMS da parte sua già sapevo il motivo del messaggio e dopo averlo letto mi sono limitata a farlo leggere al mio fidanzato che ha detto: "
Ah... Buon San Valentino..." e io "
Sì sì...".
Dopo alcune ore ho chiamato mia madre per altri motivi e alla fine della conversazione mi ha chiesto se mi era arrivato l'MMS: volevo evitare il discorso, ma si è cercata l'ennesima sgridata... Le ho spiegato che San Valentino è la festa degli innamorati e, al massimo, gli auguri si scambiano all'interno della coppia: non è che deve inviare MMS a tutti come a Natale, Capodanno e Pasqua.

Lei ha replicato che non li ha inviati a tutti: solo a chi è innarorato.
E' un caso disperato: le mie "sgridate" non servono a niente, ma "svergognarla" (come dice lei) sul Forum potrebbe avere qualche effetto... Ogni volta che le faccio leggere che vi racconto quello che combina esclama: "Che figuraccia!". Menomale che non si rende conto che chi legge ciò che scrivo non mi conosce (nella maggior parte dei casi) e non ha la minima idea di chi sia lei.
Alla fine non mi sono ancora messa a leggere: sono andata a dormire e mi sono alzata con il mal di testa; ora ho preso un Buscofen e magari più tardi leggo...