Bigazzi mangia gatti

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Bigazzi non è vicentino... :penso:
Mi sta piuttosto antipatico: un giorno volevo fargli lo sgambetto mentre scendeva dall'autobus al Colosseo. :risata4:

Si sente spesso dire che non è difficile far passare il gatto per coniglio (le voci sui ristoranti cinesi sono molte), ma noi siamo abituati a considerare i gatti (e i cani) animali domestici e non potrei mai pensare di mangiare un gatto consapevolmente.
Spesso chi ha un coniglio come animale domestico non mangia coniglio (in casa dei miei non lo cucinano più da quando mio fratello ha regalato alla fidanzata un coniglietto); chi ama i cavalli non mangerebbe mai la carne di cavallo;...

Questione di abitudini e di cultura. :sisi2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

A me hanno raccontato che in tempo di guerra cacciavano i gatti per mangiarli...ma oggi sarebbe inaudito con tutto quello che troviamo nei supermercati! Non ci manca di certo il cibo :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Una cugina di mio padre quando era bimba ha mangiato un gatto; quando la sorella di mio nonno (cioè la madre della bimba) è tornata a casa la sera dal lavoro, la cugina di mio padre le ha raccontato che ha mangiato il coniglio ed era contentissima: la madre ha capito subito l'origine del piatto prelibato e scarsissimo a quei tempi...
La bambina ha gradito molto la carne. :boh:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Poveri gattini, no! Io già non riesco a mangiare il coniglio, figuriamoci i micetti..... :nono2:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

beh gatti o non gatti...l'importante che hanno tolto Bigazzi di mezzo!!!