Novità FrecciaRossa: wi-fi, livelli di servizio,...

Echi di cronaca
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Nuova proroga dell'offerta: wi-fi gratuito fino al 14 settembre 2011.

Sto navigando con il wi-fi del Frecciarossa Torino-Roma. Ho richiesto le credenziali di accesso tramite SMS sul mio numero Tre.

Ne ho approfittato per fare un paio di test con lo Speedtest mentre ero ancora fermo in stazione, utilizzando un server di Torino ed uno di Roma.

Immagine Immagine

Facendo una media approssimata dei risultati, la velocità di download oltrepassa i 2,5 MB/sec mentre quella di upload si attesta attorno ai 0,5 MB/sec. Niente di sensazionale ma sufficienti per navigare decentemente.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Quindi ora anche i clienti Tre possono usufruire del servizio! :applauso2: Fino all'ultima volta che ho usato il Wi-Fi sul treno non era possibile avere le credenziali tramite SMS a numero H3G.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

In effetti dalla schermata di presentazione iniziale sembrerebbe che si possano utilizzare solamente la Tim o la Vodafone ma nelle FAQ che avevi postato anche tu sopra si legge che tutti gli operatori mobili nazionali sono abilitati alla ricezione dell'SMS con le credenziali di accesso. Tutti coloro che non hanno Vodafone devono selezionare Tim: l'SMS arriva istantaneamente.

A Milano la connessione ha avuto qualche problema, mi è saltata in prossimità della stazione e ho dovuto rieffettuare l'accesso (con le stesse credenziali). Per qualche minuto dopo la ripartenza è andata a singhiozzo.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Mi sto facendo un altro viaggetto in FrecciaRossa con relativo wi-fi gratis. Aggiungo solo che le credenziali di accesso si possono richiedere fino a 3 volte sullo stesso numero telefonico, dopodiché scatta il "ban", non so di quale durata.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per 3 volte in generale o per 3 volte nella giornata? :occhi: Nel caso sia l'opzione 1, la trovo molto insensata.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio