Atletica – Fine settimana con la Coppa Europa: 50 gli azzurri in gara, Howe farà i 200 metri
ANNECY (Francia) - Sono cinquanta (28 uomini e 22 donne) gli atleti italiani convocati per la 29esima edizione della Coppa Europa, che si svolgerà tra oggi e domani ad Annecy località situata nella suggestiva cornice delle Alpi francesi. La punta di diamante della nostra spedizione sarà Andrew Howe, il quale però ha scelto di non cimentarsi nel salto in lungo, specialità in cui è vice campione mondiale, ma bensì nei 200 metri. “E’ il mio amore di sempre - ha confessato alla vigilia il reatino -, anche se la pista di Annecy e’ molto veloce e ho un po’ di rammarico nel non partecipare al salto in lungo. Il mio - ha aggiunto ancora Andrew - sara’ un ritorno graduale, in vista del prossimo fine settimana a Firenze e dei Giochi a Pechino”. Fra i nostri rappresentanti ci saranno anche la medaglia d’argento degli ultimi Mondiali di Osaka, Antonietta Di Martino, e quella olimpica di Sydney 2000, Nicola Vizzoni. Presente anche il bronzo mondiale di Parigi 2003, Magdelin Martinez.