Il letto...è una rosa

chi non dorme riposa

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1216
Grazie ricevuti : 2736
Messaggio

Io da qualche anno sono passato dalle molle al materasso in lattice. All'inizio è strano non sentire il rimbalzo quando ci si butta sopra, poi ci si abitua. Comodissimo! :sonno5:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Rob ha scritto:All'inizio è strano non sentire il rimbalzo quando ci si butta sopra
ancora salti sul letto come i bambini? :perplesso7: :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avete scritto molto poco sul vostro modo di dormire...
  • Vi piace il letto grande?
  • Lo preferite a molle, in lattice,...?
  • Vi piace il tatami?
  • Vi piace dormire con molti cuscini?
  • Quando rifate il letto?
  • In che posizione dormite meglio?
  • ...
Inizio a rispondere io.
marika ha scritto:-in un matrimonio duraturo le dimensioni contano: il segreto è un letto king size
A me piace di più un letto piccolo: una piazza e mezza per due è perfetta. :abbraccio2:
marika ha scritto:-lattice,molle,insacchettate,memory foam: scegliere un materasso richiede almeno una laurea triennale
Non ho problemi a dormire su un materasso a molle o su uno al lattice (quando non ci sono altre cause che mi tengono sveglia): per notare la differenza devo proprio farci caso intenzionalmente. :risata4:
marika ha scritto:-il tatami è una soluzione raffinata, ma dopo i 50 anni avrai bisogno di un gancio appeso al soffitto per alzarti
Ho aggiunto il link a Wikipedia, presumendo che la freccia dopo l'immagine servisse a questo. Mi piacciono i materassi duri, ma il tatami è un po' troppo duro. :occhi:
marika ha scritto:-a meno che non abiti in un hotel a 4 stelle,hai diritto ad un massimo di 2 cuscini a persona
Non mi piace il cuscino "stile sogliola": per anni ho dormito con quello antiallergico pensando di avere allergie agli acari; dato che vari test hanno dimostrato che non ho allergie (il naso sempre chiuso probabilmente è dovuto alla sinusite cronicizzata), ora dormo con un cuscino normale. Due sono troppi...
marika ha scritto:-smettere di rifare il letto è l'atto di emancipazione definitivo
Mi capita spesso di rifarlo prima di andare a dormire: sono emancipata lo stesso? :risata:

Preferisco dormire su un fianco o a pancia in sotto, mentre dormo raramente supina (di solito quando sono indisposta).
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Avete scritto molto poco sul vostro modo di dormire...
  • Vi piace il letto grande?
  • Lo preferite a molle, in lattice,...?
  • Vi piace il tatami?
  • Vi piace dormire con molti cuscini?
  • Quando rifate il letto?
  • In che posizione dormite meglio?
  • ...
Si mi piace il letto grande e lo preferisco con le doghe, niente molle. Trovo il tatami molto scomodo, non mi piace tantissimo.
Non amo i cuscini a sogliola e ne troppo soffici.
Odio avere il letto disfatto perciò lo rifaccio ogni mattina,
Ormai sono abituata a domire a pancia sotto
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho un letto singolo...Ma nella prossima camera lo voglio gigante e a baldacchino! :risata2:
Molle.
Mai provato il tatami e non ci tengo :occhi:
Mi basta un cuscino.
Dormo su un fianco.
Ogni mattina rifaccio il letto altrimenti la sentite voi mamma? :perplesso7: