Scontro tra titani

Aprile 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Ecco, vedi? Già solo questi discorsi mi fanno venire sonno. :risata:
Non so perché abbiano scelto questo titolo, nemmeno a me sembra molto corretto. :boh:
Ho letto che la critica è stata molto dura nei confronti di questo film e a quanto pare nemmeno le recensioni in giro per la rete sono molto entusiastiche, è stato un mezzo fiasco insomma.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il fatto che penso che oltre agli effetti speciali non ci sia molto altro... non è molto lusinghiero. :carezza:
A me piace la mitologia greca e mi è venuta voglia di rileggere qualche libro del Liceo classico. :risata4: Però in questo film la mitologia è solo uno spunto: i personaggi fanno parte del mito greco, ma le loro storie sono state modificate... Ad esempio, Perseo nel mito greco deve portare la testa di Medusa come dono di nozze e non per uccidere il Kraken; lo stesso mostro marino, perché è alle dipendende del dio degli inferi? Dovrebbe essere a quelle di Poseidone, il dio dei mari... :boh: Va be' che ne I Pirati dei caraibi è al servizio addirittura del capitano dell'Olandese Volante... :felice2:
Comunque il mito di Perseo e il salvataggio di Andromeda sono stati totalmente stravolti, anche rispetto a Scontro di titani, il film del 1981 che ha lo stesso titolo di questo in inglese (Clash of the Titans).
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Per carità, non guarderò mai questo film nemmeno in dvd! :risata4: