Robin Hood

Maggio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho molto apprezzato la visione di questo film.
Spoiler
Il filo seguito dal film è di portarci al Robin Hood fuorilegge. Inizialmente è solo il miglior arciere del Re Riccardo. Prode ed onesto.E' il racconto di un uomo destinato a diventare legenda in un Inghilterra ingiusta.
Intenso il mitico Russel, forte e coraggiosa la Blanchett. Saggio e splendido anche Max von Sydow. Simpaticissimi gli assistenti di Robin, soprattutto Little John! :felice2: (alto 2 metri!...Tanto piccolo non è.)
Il film non l'ho trovato assolutamente pesante, a differenza di mio padre (basta non ce lo porto più!). Anzi il tema non va confinato come epico-antico-storico-anacronistico: quello del patto tra popolo e sovrano e del sovrano che abusa di esso è una caratteristica ricorrente anche nelle nostre attuali democrazie occidentali tanto decantate.
Particolari gli scenari ed i paesaggi. Forti i dialoghi caratterizzati da battute a sentenza profonde e piene di morale. Degni di nota i sentimenti dei protagonisti.
Un film assolutamente da vedere al cinema,per chi può. Il regista non delude...Gli attori nemmeno! :ok:

:freccia: [b]Frasi film[/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Come dicevo...
Scott e' voluto andare oltre il mito per cercare di raccontare le verita' storicamente accertate intorno alla figura di Robin di Loxley, nell'Inghilterra del 13/o secolo. Robin Hood oggi?Probabilmente sarebbe a Wall Street a combattere contro gli speculatori e contro chi si arricchisce illegalmente o farebbe la guerra a chi controlla, manipola e monopolizza i media.
Il Robin Hood voluto rappresentare nasce soprattutto dalla voglia di troncare la visione che se ne è avuta fino ad ora di questo personaggio e far vedere una volta per tutte l'uomo prima del mito.
Si fa strada l'idea di un sequel... :applauso2:

Ansa
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:Il film non l'ho trovato assolutamente pesante, a differenza di mio padre (basta non ce lo porto più!)
Scrivi sempre così e poi lo porti al Cinema con te. :risata4:
Dato che questa settimana c'è un solo film nuovo che posso vedere gratis (viewtopic.php?p=40097#p40097) e non so nemmeno se il mio fidanzato vorrà portarmi a vederlo :occhi: , ne approfitterò per vedere Robin Hood, poi leggerò il tuo spoiler e le citazioni dal film. :sorriso2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Scrivi sempre così e poi lo porti al Cinema con te.
:goccia3: verissimo...Me la cerco! :lingua6:

Hai deciso se e quando lo vedrai, Fenice? :perplesso7:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sì, stasera. :ok: Ho deciso aspettare venerdì prima di usare le Card delle Tre: magari verranno proposti altri film... Intanto guardo quelli che non posso vedere con le Card ([i]The Final Destination 3D[/i], Robin Hood,...). :sorriso2: