Fiat Panda Natural Power

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

S_RCS ha scritto:quella della nave e dei parcheggi sotteranei non la sapevo, mi sembra un pò una cavolata cmq è una legge quindi c'è e si deve rispettare.
diciamo che è un pò una cavolata ma neanche tanto...il GPL è un gas più pesante dell'aria e in caso di perdite si accumula e il pericolo c'è (al contrario del metano che è più leggero dell'aria e quindi si disperde in aria)...
S_RCS ha scritto: se 30km/L è vero e non una bufala come si usa in genere il metano tra poco sarà sicuramente conveniente se non lo è già diventato...
30 km con 1 euro, non 30 con 1 litro... :occhiolino:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

pensavo che parcheggiare al 1piano era per evitare che eventuali esploni(veramente rare) facciano troppi danni, a fuoriuscite non avevo pensato.
se il gpl costa 0,66 /L con un euro si fanno non meno di 25 km...cmq dipende molto da macchina e guida...
cmq non sono pochi i vantaggi del metano, non mi ero mai informato prima
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

S_RCS ha scritto:pensavo che parcheggiare al 1piano era per evitare che eventuali esploni(veramente rare) facciano troppi danni, a fuoriuscite non avevo pensato.
se il gpl costa 0,66 /L con un euro si fanno non meno di 25 km...cmq dipende molto da macchina e guida...
cmq non sono pochi i vantaggi del metano, non mi ero mai informato prima
il gpl qui a Roma e dintorni costa 0,69 (3centesimi in più che da te)...cmq considerando 0,66 con 1 euro ci si fanno 19.67km...
il metano ha tanti vantaggi, peccato solo che ci siano pochi distributori...

ps: l'altro giorno sono stato a Rieti, ho visto lì da voi diverse Panda Natural Power in giro, quindi avete un distributore di metano in città...beati voi!
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

non so che calcoli ho fatto l'altro giorno :azz2:
ieri a tg2 motori hanno detto che ad un auto 1200 gpl per fare 100 km servono 6 euro
a metano 3 euro...(peccato per i distribbutori), poi hanno detto che il prezzo del gpl è difficile che cresca più di tanto.
se si vuole comprare una macchina a metano meglio che sia nuova e l'impianto messo dalla casa.
poi non ricordo...
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

S_RCS ha scritto:non so che calcoli ho fatto l'altro giorno :azz2:
ieri a tg2 motori hanno detto che ad un auto 1200 gpl per fare 100 km servono 6 euro
a metano 3 euro...(peccato per i distribbutori), poi hanno detto che il prezzo del gpl è difficile che cresca più di tanto.
se si vuole comprare una macchina a metano meglio che sia nuova e l'impianto messo dalla casa.
poi non ricordo...
tutto esatto! :ok:

l'unica cosa è che non sono così sicuro che non crescerà molto il prezzo del gpl...