Intuizioni o sesto senso

A prima vista inspiegabili...

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Esatto. Se ragiono il sorriso b mi sembra più fedele ( non so in base a quale ragionamento in particolare). L'intuito mi avrebbe fatto dire la figura a.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Continuo a non capire... :occhi: Se dietro c'è un ragionamento devi sapere quel è... se no è intuito. :risata4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ma c'è una soluzione al quesito? :perplesso7: Sto andando in paranoia... :risata2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20479
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 622
Grazie ricevuti : 1227
Sesso:

Messaggio

Io direi il sorriso A, l'altro mi sembra un po' forzato. Riguardo all'intuito, non saprei: capita a volte di prevedere delle situazioni ma non escludo che possa trattarsi di semplici coincidenze, sono piuttosto scettico sulle cose indimostrabili. E' pur vero che sul funzionamento della mente ad oggi si sa veramente poco!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Certo che c'è la soluzione, ma non ti sei spiegata e volevo capire meglio...
Rob, gli uomini non hanno molto sesto senso: ne sei la prova. :risata4: Il sorriso di Duchenne, cioè il vero sorriso di un Amico, è il sorriso b. Io ho dato istintivamente questa risposta e, prima di leggere la soluzione, ho tentato di capire il motivo, quindi ci ho ragionato: nell'immagine b l'uomo ride anche con gli occhi, la cosa più sincera che possa esserci. Le espressioni del viso possono ingannare la ragione, ma gli occhi lo fanno più raramente.
Il sorriso a è artificiale, un sorriso di circostanza.

Rob, dato che hai anche tu l'abbonamento a Focus online, leggiti l'articolo e facci sapere che cosa ne pensi.