Chiavette internet H3G e USIM voce

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Fatto. Ho messo il ragazzo un po' in difficoltà chiedendo se è possibile utilizzare le chiavette Internet con qualsiasi Usim voce. Lui mi ha risposto che tendenzialmente le chiavette vengono utilizzate con Usim... (pausa) ho suggerito "Dati". Lui ha confermato e gli ho detto che lo so, ma la mia domanda è: "Se voglio usare una Usim voce, ad esempio con SuperInternet, cambia qualcosa se utilizzo una Usim oppure un'altra? Ovvero, ci sono delle differenze tra le Usim voce?". Mi ha risposto che le Usim voce non dovrebbero funzionare nelle chiavette, ma ho replicato che l'ho già utilizzata in passato. Mi ha detto che è un'anomalia e rischio che non mi vengano scalati i Mb della SuperInternet. L'ho assicurato del fatto che l'ho già usata e mi venivano scalati correttamente i MB (ha esclamato "Ah!" e pareva sorpreso), così ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi per non ammettere la sua ignoranza in materia e alla fine, dopo un immenso giro di parole, ha detto che non c'è differenza tra le Usim voce e possono essere usate tutte nelle chiavette (ma come? Non era un'anomalia? :perplesso7: ), l'importante è accertarsi che le soglie della SuperInternet vengano erose correttamente.

Da quello che ho capito, agli operatori viene detto che le chiavette possono essere usate solo con le Usim Dati e loro non si mettono di sicuro a fare i test per verificare che tutto ciò che devono dire sia vero... :occhi4: Se si parla con operatori informati (per esperienza personale con prodotti Tre, per esperienza di clienti con cui hanno parlato,...) si può evere la risposta giusta, ma bisogna essere molto fortunati.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1267
Grazie ricevuti : 2801
Messaggio

Grazie anche a te Fenice. L'impressione che ho avuto io dell'operatrice è stata un po' diversa: era chiaramente in imbarazzo, come se volesse nascondermi qualcosa. Comunque l'importante è che, in un modo o nell'altro, abbiamo avuto la risposta che cercavamo. Dovrei acquistare a breve una chiavetta (non è per me), vi farò sapere!
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1267
Grazie ricevuti : 2801
Messaggio

Appena acquistata e provata con la mia USIM voce (viewtopic.php?f=14&t=3467&p=42834#p42834), funziona perfettamente. Tra l'altro me l'aveva confermato anche la stessa commessa del centro Tre poco prima dell'acquisto. Grazie ancora dei consigli! :sorriso2: