marika ha scritto:Ho voluto vedere il film in inglese (con sottotitoli in italiano) appositamente per capire meglio il senso originario della dinamica. E mi è sembrato un mettere troppa carne a cuocere, e se vuoi, chiamalo polpettone!
Chiamalo come ti pare: per te è un difetto, per me è uno dei lati positivi del film dato che la carne sta bene insieme e il polpettone è buonissimo.
Comunque, per chi lo ha visto solo in italiano, in inglese è più divertente: il doppiaggio non mi entusiasma molto.
marika ha scritto:Assolutamente no, i rapporti sentimentali sono i più difficili, forse, nella vita quotidiana. Ma sfido io a trovare qualcuno che oggi faccia e sappia fare quello di cui è stato capace, con tanta tranquillità, il protagonista.
Non mi pareva molto tranquillo: ha deciso di rinunciare al suo sogno per lei e già questo non è fonte di tranquillità.
Inoltre non capita tutti i giorni (per fortuna) di incontrare persone che hanno perso la memoria a breve termine e che abbiano familiari e amici che si sacrifichino per far vivere loro una vita meno traumatizzante possibile: immagino che queste persone siano chiuse in cliniche e ospedali. Se una persona si Innamorasse di qualcuno affetto da questa malattia, perché non dovrebbe fare tutto ciò che può per stare vicino alla persona che Ama? Per Amore c'è chi sacrifica la propria vita: conosco molte persone, purtroppo, che hanno deciso di sposarsi pur sapendo che il partner aveva una malattia incurabile che lo avrebbe ucciso a breve o, che per certi punti di vista è peggio, una malattia degeneritiva ma non mortale.
La perdita della memoria a breve termine è oggetto anche di altri film, come
Memento: quello ti è piaciuto o è proprio lo spunto di questi film che non ti appassiona?
marika ha scritto:La morale è che adesso è meglio se non vedo di questi film, perché non li apprezzerei?
Secondo me è proprio così. Ma per smentirmi potresti vedere i film d'Amore che trattano di malattie ritenuti i più belli della storia del Cinema e se il tuo commento è analogo a quello riportato nei precedenti post... meglio se li vedi in altri periodi della tua vita.