[quote="Fenice";p=1456]Anni ed anni fa, prima di “conoscere” Roma, andavo spesso in giro per la città con i tacchi alti (che adoro ): per motivi personali ho frequentato molto Piazza santa Maria in Trastevere e vi assicuro che dopo un po’ ho imparato ad indossare scarpe con i tacchi bassi.[/quote]
Ieri mi hanno "incastrato" per fare da guida turistica ad un Professore universitario argentino: ero andata al lavoro con gli stivaletti nuovi con il tacco e non avevo tempo di tornare a casa a cambiarmi dato che la richiesta mi è stata fatta alle 13.20 e la partenza era prevista per le 14.00.
Siamo arrivati al Circo Massimo con la metropolitana e subito (Viale Aventino) ho dovuto fare i conti con i sampietrini. Da qui abbiamo percorso Viale del Circo Massimo per andare a: Bocca della Verità, Fori imperiali, Quirinale, Santa Maria in Ara Coeli (niente scale, però), piazza Venezia, Via del Corso, Fontana di Trevi e piazza di Spagna. Ho camminato sulle piante dei piedi fino a quando ho potuto, poi ho poggiato i tacchi rovinando un po' gli stivaletti nuovi.
Ribadisco: niente tacchi se dovete fare i turisti a Roma! Noi tra le 15.00 e le 17.00 avremo percorso poco più di 3 km (nell'immagine sotto potete vedere il percorso semplificato che abbiamo fatto), la maggior parte dei quali sui sampietrini, e ieri sera a cena da un'Amica mi sono portata un paio di calzature tipo Crocs che avevo in ufficio perché non sopportavo più gli stivaletti.
Sampietrino romano
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
Tira una brutta aria per i cub.. ehm sampietrini romani. Paolo Masini, assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, vuole rimuoverli dal centro e periferia per motivi di sicurezza, lasciandoli solamente nelle aree non trafficate come le zone pedonali.
Blitz Quotidiano
Blitz Quotidiano