Benvenuti al Sud

Ottobre 2100

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Molto spassoso come credevamo infatti e come ci era stato detto :lingua6: E' piaciuto molto a tutte e 3 (last minute si è aggiunta anche mamma) soprattutto perché bene o male conosciamo, chi direttamente, chi indirettamente, la vita meridionale.
Concordo con Fenice e Rob circa la bellezza dei paesaggi e delle musiche e gradevole la trama :occhiolino:
Divertente il Bisio in paranoia all'inizio e l'ansia della moglie e degli amici.
Spoiler
Circolano stereotipi sui terroni che superano l'assurdo :risata: Brutti,zozzi,violenti,camorristi,ladri,bigotti,donne baffute e vestite di nero col perizoma sotto :risata2:
Fortissime le battute in dialetto (spesso incomprensibili per gli stessi del posto :felice2: ) soprattutto quando metabolizzate e riproposte da Bisio.
Spoiler
Il signor Scapece si capisce solo!Mi riferisco a quel signore che per spiegare che voleva un Postmat ha mobilitato mezzo personale :risata:
Ci siamo molto divertite ed adesso mio padre (terrone anch'egli) si sta mangiando i gomiti perché non è voluto venire: ben gli sta!
Se potete andatelo a vedere, anche per capire che il pregiudizio nostrano va davvero confutato :occhiolino:

:freccia: Frasi film
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

E' un film di unità nazionale. E' ben distribuito su tutto il territorio, alla storia di Claudio Bisio e Alessandro Siani ridono ovunque. E' una bella risposta alle frasi recenti di Umberto Bossi - continua Tozzi - i conflitti se li inventano i politici, magari per finire sui giornali. Il paese è molto più unito di quanto si pensi e la platea di tutte le regioni che sta avendo questo film lo dimostra.
Tenero, divertente, con lontano dal trash del cinepanettone, Benvenuti al Sud rischia di diventare un piccolo fenomeno e curiosamente, essendo il rifacimento italiano del francese Giù al Nord, di andare bene pure all'estero.
Approfondimenti
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Tutti quelli che lo hanno visto mi hanno detto che è veramente divertente come film
DAE avatar
roxin
Apprendista postatore
Apprendista postatore
15
Messaggio

Claudio Bisio mi ha divertito.... non lo apprzzavo molto ma in questo film mi ha convinto