Wall Street: Il denaro non dorme mai

Ottobre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Vedere il primo film è essenziale! Oltre a consigliarlo vivamente per la logicità degli eventi, lo faccio anche perché è davvero un ottimo film :ok:
Non vedo l'ora di gustarmi il secondo capitolo! :applauso2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi rimangio quello che ho detto: vedere il primo film non è essenziale! :nono2: Può aiutare a capire meglio la persona di Gekko e alcune frasi ad effetto che ogni tanto richiama ma... Per il resto è stato svalutato il vero senso del primo capitolo.
Spoiler
Basti pensare alla figura del puro Bud Fox che viene stravolta con un solo dialogo inutile!
Il film è buono nel far molta luce sulla crisi speculativa che l'America ha vissuto nel 2008 e che si è riversata sul resto del mondo. Tra un fondo tossico ed un altro, le personalità piazziste di Wall Street non cambieranno mai.
Spoiler
o forse no... :fischio:
Come sempre ottima sceneggiatura. Siamo rimasti molto soddisfatti ieri sera, nonostante la sala fosse gremita di persone sui 40-50 anni, è una pellicola che consiglio caldamente ad un pubblico interessato a verificare ancor più come le relazioni personali oggi, siano diventate relazioni di mercato e su come l'economia non smetterà mai di farsi i suoi interessi dietro il rischio morale che corrono i comuni mortali. Ma prima o poi la Giustizia bussa alla porta cari broker senza scrupoli!

Frasi film
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il secondo capitolo mi è piaciuto più del primo perché... ci piacciono le favole e i sogni. :felice2:
marika ha scritto:Mi rimangio quello che ho detto: vedere il primo film non è essenziale! :nono2: Può aiutare a capire meglio la persona di Gekko e alcune frasi ad effetto che ogni tanto richiama ma... Per il resto è stato svalutato il vero senso del primo capitolo.
Non sono d'accordo. Molti aspetti della storia, oltre che della personalità di Gordon Gekko, si comprendono davvero solo avendo visto il primo film. E, viceversa, il primo film si comprende al meglio solo guardando questo. :sisi2:
Spoiler
Ad esempio, Gordon Gekko non può essere finito in prigione solo per la registrazione fatta da Bud Fox.
Il film è abbastanza prevedibile, sia nello sviluppo che nel finale, molto diverso da quello del primo film: quale dei due film ha un vero lieto fine? Dipende dai punti di vista... Chi fa soldi per il puro piacere di farli, senza mai accontentarsi, è giusto che finisca in prigione... Oppure, se "non si fa male nessuno", anzi, parte dei soldi servono per una "giusta causa", è giusto che i guadagni di pochi aumentino sempre di più? Ognuno darà la sua risposta, tanto... tutti quanti in fondo vogliamo sentirci raccontare bugie. :occhi4:

:freccia: [b]Citazioni dal film Wall Street: Il denaro non dorme mai[/b]